Amici

Amici 17 13/04/18 Verifiche

Garrison non è contento della preparazione di Daniele e Sephora nelle sue coreografie

Valentina
Valentina

Correlati

 

Alessandra Celentano assegna una nuova coreografia, che considera “semplice”, a Valentina, un passo a due sulle note di “You and me”, mostrata in video dai professionisti; l’insegnante dubita che l’allieva riesca a portarla a termine, Valentina trova che il pezzo sia difficile, dinamico e con molta tecnica ma si impegnerà ugualmente a farlo. Le due squadre scoprono che nella prima fase si esibiranno in un’esibizione corale di canto e ballo con Gianni Morandi. Luca non si è ancora ripreso dopo lo sfogo di ieri relativo alla coreografia di Bill Goodson, che non lo ritiene talentuoso nella danza; il ballerino torna in sala prove, ma al termine l’insegnante non è soddisfatto e lascia la sala. Luca torna in casetta e commenta amaramente con Irama le parole del docente.

Carlo Di Francesco
Carlo Di Francesco

Sabato Daniele è stato bloccato da Garrison nella Prima Fase, oggi gli viene assegnata una coreografia sulle note di “Singing in the rain”, in cui è richiesta tecnica ed eleganza; Garrison sostiene che Daniele non abbia nessuna delle due caratteristiche, l’allievo è convinto che il pezzo sia stato assegnato solo per metterlo in difficoltà ma lavorerà per portarlo a termine e Lauren si offre di aiutarlo nella preparazione. Più tardi, il ballerino prova il pezzo con l’assistente e davanti a Garrison, ma l’insegnante dichiara apertamente la propria non soddisfazione e non gli dà molte speranze di riuscita rivelando che Daniele si esibirà con Marcello a fianco per mettere in evidenza i suoi limiti. Carlo Di Francesco invia un videomessaggio a Biondo: lui e la musica sono due rette parallele che non si incontrano mai; l’allievo non accetta le sue parole, è convinto che la sua sia musica, pensa che non conosca il suo passato e per questo non può capire la sua arte e porta a paragone il sostegno che gli dà invece Rudy Zerbi.

Heather Parisi
Heather Parisi

Mentre Sephora lavora sulla coreografia di Garrison, il professore arriva in sala per verificare la sua preparazione; al termine, il docente non è contento della sua espressività nella coreografia sulle note di “Sister Act” e glielo dice apertamente. L’allieva torna in casetta e si sfoga davanti a Bryan e Carmen convinta che Garrison sia prevenuto nei suoi confronti. Dopo il videomessaggio del professor Di Francesco, Biondo condivide i suoi pensieri in intimità con Emma; l’allieva lo conforta, ma Biondo si rammarica delle alterne difficoltà sulle cover e poi si accoccola a letto abbracciato a lei; di seguito, in palestra, l’allievo prova davanti ad Emma “Serenata rap” di Jovanotti.

Biondo e Emma
Biondo e Emma

Heather Parisi manda un videomessaggio alle due squadre, nel quale si lamenta della commissione esterna che non dà giudizi secondo lei veritieri sugli allievi; la showgirl se la prende in particolare con Simona Ventura, che in puntata ha trovato Biondo carismatico, e con Marco Bocci, che ha visto della sensualità in Valentina durante l’esibizione a fianco ad Anbeta. Sephora e Daniele sperano questa settimana di non essere bloccati nella Prima Fase da Garrison e di potersi esibire per dimostrare il loro talento. I Blu discutono della possibilità di essere bloccati in Prima Fase dai professori; Matteo è convinto di essere il primo nome per l’eliminazione da parte di Zerbi, Carmen a sua volta pensa che sia la Turci nei suoi confronti.

Michele B.