Amici

Amici 17 04/0418 Un commento implacabile

Garrison ritiene Sephora uno spreco di uno spazio per il Serale

BLU
BLU

Per le due squadre in casetta la giornata comincia presto. Come avvenuto con i Bianchi, i professori esprimono i loro giudizi sugli allievi dei Blu. Garrison sostiene che sia una squadra che va “dalle stelle alle stalle”, Lauren è una star e brilla sul palcoscenico, Bryan è un ballerino talentuoso e con un fisico pazzesco, mentre Sephora non gli piace e ritiene che sia uno spreco di uno spazio al Serale; la ballerina dice la sua ma ci rimane male e scoppia in lacrime confortata da Bryan. A Paola Turci piace Einar, confida totalmente in lui ed è la sua prima scelta, ha definito Biondo “meravigliosamente tremendo”, lo trova simpatico, ma vorrebbe che diventi soltanto meraviglioso; con Matteo l’insegnante fa un po’ fatica ad esprimersi perché non è convinta al 100% di lui, mentre su Carmen il giudizio è netto e negativo, fosse stato per lei non sarebbe andata al Serale. Bill Goodson è contento di tutti e tre i ballerini, Lauren la trova bella, brava e vuole che al Serale “spacchi”, Sephora deve ancora far emergere delle cose che ha dentro ma è un suo fan, con Bryan c’è feeling ma ora deve dimostrare chi è veramente, emergendo così dal gruppo.

Bill Goodson
Bill Goodson

Giusy Ferreri è contenta che Matteo, sua prima scelta, sia al Serale e gli augura di diventarlo anche per tutti; ha sempre riconosciuto il talento e la voglia di fare di Carmen, anche se l’ha trovata molto tradizionale; anche di Biondo è contenta perché, nonostante fosse ultimo nella sua lista, gli ha sempre riconosciuto una fortissima personalità anche se non eccede nella tecnica del canto e si aspetta di sentire in futuro delle tematiche più interessanti nelle sue canzoni; Einar è stato interessante sin dall’inizio, ha fatto molti progressi ma manca ancora una forte convinzione. Bryan e Sephora non erano i primi nomi di Veronica Peparini, che ora da loro si attende di ricevere grandi soddisfazioni, Lauren ancora non la convince del tutto ma spera che col tempo lo possa fare.
Il meccanismo del Serale viene svelato anche alla squadra Bianca. Quando viene annunciato il primo ospite, Laura Pausini, l’entusiasmo è alle stelle e anche i ballerini accennano alle sue canzoni. Per quanto riguarda la Seconda Fase, questi sono i kit per i Bianchi: Zic “Capodanno”, “Perché sono rimasto da solo”, “Piccola stella senza cielo” e “Ancora”; Irama “Un giorno in più”, “Che ne sai”, “E penso a te” e “Tutto l’amore che ho”; Emma “Ciao adios”, “My immortal”, “Photograph” e “Vanità”;

BIANCHI
BIANCHI

Filippo dovrà preparare la coreografia di Garrison su “Sing sing sing”, Valentina il pezzo di Garrison su “Big spender”, Daniele la coreografia della Peparini su “Mix Missy Elliott”, Luca la coreografia della Peparini su “Pronto a correre”. Per quanto concerne la “Prova Tommassini” della Terza fase, Zic ha “Talkin’ about the revolution”, Irama “Almeno tu nell’universo”, Emma “A sky full of stars”, Daniele una coreografia su “Bombs away”, Filippo una su “Take me to church”, Luca una su “La fine” e Valentina il “Medley Big big booty-vogue”.
. Matteo parla al telefono con la sorella, alla quale fa lo scherzo di essere stato eliminato e poi con i suoi genitori. Nella casetta Blu Sephora e Carmen cucinano una torta e cantano canzoni di Pino Daniele. Carmen parla al telefono con il padre, il quale è fiero di lui e spera di poterla vedere al Serale se ci sarà il segnale della Tv; l’allieva si emoziona e si commuove, il padre la sprona a proseguire così come ha sempre fatto per raggiungere i suoi obiettivi. La puntata si chiude con la preparazione di una coreografia di entrambe le squadre.

Michele B.