Amici

Amici 17 09/03/18 Irama vince le tre sfide

Batte Marco, Francesca ed Anna Maria e resta nella scuola

Gabriele Parisi
Gabriele Parisi

Correlati

 

Marcello chiama Irama in studio perché è il momento di affrontare le sue sfide, è presente Paola Turci che le ha volute e a giudicare sono tre commissari esterni differenti. Il primo sfidante è Marco, scelto da Irama, giudica il produttore e discografico Gabriele Parisi; inizia Irama che canta il suo inedito “Che ne sai”, Marco propone il suo brano “Red head”; al termine, il giudice avverte l’allievo titolare di stare attento all’intonazione, ma gli assegna la vittoria. In attesa della seconda sfida, Irama si confronta in saletta con Einar. Più tardi, l’allievo viene chiamato per la seconda sfida contro Francesca, scelta dalla Turci, giudicata dal direttore artistico della Sony Music, Diego Quaglia; il titolare canta il suo inedito “Che vuoi che sia”, la sfidante esegue la cover “Impossible”, al termine il giudice assegna nuovamente la vittoria ad Irama ed Einar, felice per l’amico, riconosce la bravura della sfidante. Comincia la terza sfida contro Anna Maria, scelta dai compagni, giudica Graziano Ostuni, direttore divisione Local Universal Music; comincia Irama che canta “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti, quindi la sfidante si esibisce nella cover “Wrecking ball”;

Diego Quaglia
Diego Quaglia

il giudice è in difficoltà e si ritira dietro le quinte per prendere una decisione, in studio intanto arriva anche Einar che si accomoda sui banchi vicino all’amico Irama, che poi, al rientro del giudice, esegue l’inedito “Un giorno in più”, a seguire Anna Maria propone accompagnandosi al pianoforte “Il cielo in una stanza”; al termine, anche questa sfida va ad appannaggio di Irama che indossa nuovamente la felpa nera e resta nella scuola.
Alessandra Celentano verifica Sephora in palestra, la ritiene dotata ma non abbastanza e le fa alcune correzioni mentre fa dei passi con Amilcar; dopo le prove, l’insegnante è parzialmente soddisfatta e invita l’allieva a lavorare di più perché non le basta ciò che ha visto.
Luca Tommassini, direttore artistico del Serale, incontra Nicole alla quale chiede della famiglia e quale sogno abbia nella vita: l’allieva vorrebbe essere la “Vasco italiana donna”, ma il direttore artistico trova in lei freddezza e menefreghismo, cosa di cui è Nicole è consapevole anche se pensa sia dovuto più alla difficoltà di riuscire a trasmettere ciò che prova;

Graziano Ostuni
Graziano Ostuni

Tommassini quindi le chiede di immaginare come vedrebbe una sua performance, Nicole vorrebbe una scena spettacolare con una piscina come in un video di Beyoncè mentre canta il suo inedito “L’idea”, brano che rappresenta meglio se stessa negli ultimi tre anni.
Zic, insieme ad Alessandro che lo raggiunge in sala, ascolta per la prima volta su Radio 105 il suo inedito “Perché sono rimasto da solo” e al termine chiacchiera con lui sull’emozione che gli provoca. Daniele ha deciso di impiegare l’ora extra per aver vinto lo Shake Remix Time, facendo una lezione di Afro con Elena D’Amario.

Michele B.