Amici

Amici 17 08/03/18 Un aiuto da Elena D'Amario

Paola Turci lo chiede per Emma

Bryan e Francesca
Bryan e Francesca

Correlati

 

Natalia Titova verifica la preparazione di Bryan nel tango che gli ha assegnato; l’allievo balla il pezzo con Francesca, l’insegnante nota che ha imparato i passi ma c’è ancora da lavorare sul rapporto con la partner, deve essere “dominante” e più continuo. La docente gli fa delle correzioni, al termine Bryan è contento della lezione e negli spogliatoi racconta tutto a Vittorio.
Emma
legge i tweet che la riguardano, ci sono molti complimenti riguardo all’italiano, alla dolcezza e la si paragona spesso a Carmen; in relazione a quest’ultima però ci sono anche critiche per Emma, c’è chi pensa che sia migliore rispetto a lei e c’è chi la trova in difficoltà e sostiene che non dia abbastanza emozioni quando canta.
Irama ascolta per la prima volta su Radio 105 il suo inedito “Un giorno in più”; mentre si trova in sala, viene raggiunto da Einar che canticchia con lui il brano e gli fa molti complimenti, Irama è visibilmente emozionato e, tornato in sala relax, dice che è “un onore” aver avuto questa opportunità.

Einar e Irama
Einar e Irama

E’ ancora in corso la gara degli inediti di Zic con “Perché sono rimasto da solo” e Irama con “Un giorno in più”.
Luca Tommassini incontra Valentina; la ballerina sogna di partecipare a video musicali con artiste americane e il suo sogno più grande sarebbe di far parte del corpo di ballo di Beyoncè. Tommassini le dice di aver lavorato con Kylie e Madonna che l’allieva apprezza e le chiede come si vedrebbe al Serale; la ballerina vorrebbe una trasgressione “alla Madonna”, ma anche ballare sullo stile di Beyoncè e Lady Gaga, senza trascurare di poter trattare anche temi importanti quali l’omofobia, la violenza sulle donne e il razzismo.
Lauren fa lezione di italiano con Sephora e rivela di chiamarsi anche Michelle. Anche Luca C. la supporta sulle coniugazioni dei verbi.

Lauren e Sephora
Lauren e Sephora

Paola Turci si rivolge ad Elena D’Amario per capire se Emma sia chiusa e timida per una questione di lingua augurandosi che parlando con lei si possa trasformare, o se sia così di carattere; la docente vorrebbe vederla più vissuta e chiede aiuto alla ballerina professionista per farla sbloccare, essere più naturale e non fredda, sapendo che Emma aveva espresso il desiderio di ballare con lei. Elena le promette di aiutarla e poco dopo raggiunge Emma in sala per spronarla; la professionista le chiede cosa la blocchi, lei rivela di sentire qualcosa che la frena, Elena le dà dei consigli, poi la fa struccare e le insegna alcuni movimenti perché si sciolga; l’allieva si trova a disagio e di nuovo a confronto con la professionista spiega di temere il giudizio delle persone. Elena prova a farle fare dei balli su varie musiche cercando di esternare differenti sentimenti, al termine Emma dice di sentirsi più libera, rivelando che nella vita privata si comporta da “folle” con gli amici, atteggiamento non ancora mostrato nella scuola;

Vittorio e Francesca
Vittorio e Francesca

riprendono i balli, le due si scatenano, ma Emma è ancora un po’ bloccata. Tornata in sala relax, Emma ne approfitta per truccarsi nuovamente.
La Titova ha assegnato una coreografia a Vittorio e lo verifica in sala; dopo le prove, l’insegnante nota tanta intensità ma vorrebbe altre sfumature, quindi gli mette altre musiche e lo fa ballare di nuovo con la professionista Francesca chiedendogli di esprimere differenti sensazioni. Al termine, la docente è parzialmente soddisfatta di Vittorio, che deve però migliorare il suo approccio con la partner.
Marcello e Paolo lanciano una clip con gli auguri a tutte le donne di “Amici”, le cosiddette “AmiChe”, in occasione della giornata odierna.

Michele B.