Amici

Amici 17 07/03/18 Consensi e critiche

Carmen legge su Twitter alcuni giudizi su di lei

Natalia Titova, Bryan e Francesca Tocca
Natalia Titova, Bryan e Francesca Tocca

Correlati

 

Bryan ha chiesto più volte di fare una lezione di “latino”, oggi Natalia Titova gli insegna il tango; l’insegnante gli fa delle correzioni e lo invita a lavorare più sull’interpretazione e poi sui movimenti; Bryan fa delle prove con la professionista Francesca, al termine la docente è parzialmente soddisfatta e il ballerino, ancora esausto, racconta con entusiasmo la lezione ai compagni. Grace viene raggiunta in sala da Michele Bravi, mentre lei sta provando “Closer” di Nio che gli fa ascoltare subito dopo; il tutor le dà dei consigli sull’interpretazione del brano e la invita a mostrare tutti i colori della sua voce per rendersi più riconoscibile e riuscire così ad arrivare al Serale.
I ballerini affrontano una nuova lezione di hip hop con Emanuel Lo, Sephora è la prima volta che balla questa disciplina; l’insegnante fa prima una lezione collettiva e poi divide i ballerini a tre a tre facendoli provare a turno.

Michele Bravi e Grace
Michele Bravi e Grace

Rudy Zerbi incontra Matteo, al quale innanzitutto ricorda che il suo criterio di giudizio principale è la “contemporaneità” e gli domanda se si ritrovi in tale atteggiamento; l’allievo dice che sta lavorando molto per arrivare un livello accettabile, ma per il docente uno che rispecchia fedelmente ciò che lui pensa è Biondo, Matteo è consapevole di non essere al livello del compagno, precisa di aver avuto poco tempo per prepararsi ma confida di farcela. Zerbi però sostiene che l’allievo non abbia ancora un’identità precisa, pur riconoscendogli una bella voce. Tornato in sala relax, Matteo si confronta con gli altri cantanti sulle parole dell’insegnante.
Zic dopo lo speciale di sabato scorso ha incontrato in sala Zerbi e Di Francesco, i quali non gli hanno lesinato critiche; l’allievo si sfoga più tardi in sala con il Maestro Perris, non si ritiene al livello di Irama o Einar, ma pensa di poter ambire ugualmente al Serale, mentre invece ogni volta che parla con i due insegnanti, viene messo in discussione sul suo modo di cantare.

Nicole
Nicole

In sala relax Carmen con i compagni legge i tweet che la riguardano: l’allieva riceve complimenti ma anche alcune critiche, ad esempio che “canta da vecchia” o che è “falsa”, i compagni ridono di alcuni giudizi e lei si risente, poi precisa che, pur tenendo conto di ogni commento, è sincera al 100% quando si esibisce.
Dopo la lezione di Nicole davanti allo specchio con Paola Turci, Rudy Zerbi e Michele Bravi, quest’ultimo la incontra in sala; il tutor le dà dei consigli sulla interpretazione di una cover che sta preparando, quindi la invita a immedesimarsi con “Anna” la protagonista del brano e al termine è soddisfatto della nuova esecuzione.
Continua la gara degli inediti di Zic e Irama su iTunes ed Apple Music.

Michele B.