Amici

Amici 17 06/03/18 Uno vs tre

Su richiesta di Paola Turci, Irama sfiderà Francesca C., Anna Maria M. e Marco P.

Irama
Irama

Correlati

 

Sabato Paola Turci ha deciso di trattenere alcuni potenziali sfidanti di Einar e a tre di loro farà affrontare la sfida contro Irama; l’allievo viene convocato in studio e di seguito i possibili contendenti. La docente spiega che i nomi verranno scelti così: uno da lei, uno dai compagni e il terzo con una modalità che verrà spiegata successivamente. Cominciano le audizioni: Marco Padula propone il suo inedito “Red head”, Simona Salzano canta il suo inedito “Dentro”, Francesca Cancellieri scrive canzoni ma preferisce esibirsi nella cover “Impossible”, Anna Maria Marino esegue accompagnandosi al pianoforte “Il cielo in una stanza”, Alice Agus canta la cover “Il corvo” di Mina. Dopo un po’ di tempo, la Turci esprime la sua decisione e sceglie Francesca, che le ha trasmesso una determinazione e una sua forza, poi mostra un filmato in cui gli allievi votano singolarmente chi debba sfidare Irama. Einar opta per Anna Maria; Zic per Alice; Carmen sceglie Marco; Matteo fa il nome di Alice; Biondo sceglie Francesca; Grace dice Anna Maria; anche Emma sceglie Anna Maria; Alessandro fa il nome di Alice; anche Nicole opta per Alice; Luca V. sceglie Anna Maria. Essendoci un pari merito, Carmen e Biondo votano nuovamente: entrambi fanno il nome di Anna Maria che è ufficialmente la seconda sfidante. La Turci svela che il terzo nome è scelto direttamente da Irama, che chiama Marco, perché uomo e cantautore come lui.

Luca
Luca

Dopo lo speciale, Luca si è sfogato con i compagni perché si è esibito solo due volte in diretta, Daniele gli consiglia di parlarne con qualcuno e il ballerino si confronta con Veronica Peparini. La docente gli fa notare che, anche se non si esibisce, i professori lo osservano tutta la settimana e sono loro a decidere il suo eventuale ingresso al Serale, Luca però insiste di voler ballare per farsi conoscere meglio dal pubblico e la Peparini lo tranquillizza specificando che il suo primo nome è Daniele perché “racconta” meglio di tutti secondo lei le coreografie e lui deve porsi come obiettivo quello di arrivare al suo livello.
Natalia Titova fa una lezione di cha cha con i ballerini; l’insegnante spiega i movimenti ma trova gli allievi lenti e con una dinamica usata nel modo sbagliato, quindi fa delle correzioni ad alcuni di loro che trova anche non abbastanza sensuali nell’esecuzione.

Valentina
Valentina

Valentina, dopo lo speciale di sabato, ha chiesto di vedere la Celentano per scusarsi del suo comportamento e si è riproposta per l’interrogazione; l’insegnante le fa avere le dispense su Madonna da studiare, la ballerina si lamenta perché i concetti da imparare sono troppi e intanto le arrivano anche quelle su Beyoncè e Kylie Minogue. Di seguito, in sala relax, la ballerina si fa supportare sulle terminologie della danza da Orion.
Si torna alla discussione dopo la puntata scaturita in seguito alla richiesta di Bryan di voler ballare una coreografia della Peparini; Vittorio e Valentina hanno da ridire sul suo atteggiamento e la ballerina in particolare lo definisce “strafottente” e “incoerente” non comprendendo come mai voglia convincere la Peparini e non la Celentano che ha espresso una preferenza per lui. Daniele vuole solo concentrarsi su ciò che deve ballare perché sa che deve essere giudicato dagli insegnanti, gli altri allievi si lamentano perché sia Bryan che Orion parlano spesso in spagnolo non facendosi capire.

Marcello e Daniele
Marcello e Daniele

Marcello comunica che, nonostante i professori abbiano assegnato a Bryan la vittoria nella sfida con Daniele, quest’ultimo per gli utenti social è il vincitore dello Shake Remix Time di Vodafone e dovrà comunicare come voglia impiegare l’ora extra in palio.

Michele B.