Amici

Amici 17 Sabato 03/03/18 Einar vince la sfida

Contro Thomas C., uno dei sei selezionati da Zerbi

Marcello ricorda il meccanismo per votare allo Shake Remix Time, quindi Maria entra in studio e lancia la sigla di Veronica Peparini ballata da tutti i professionisti sulle note di "Maniac". La conduttrice poi chiama in studio l'ingresso dei The Kolors che propongono il brano cantato al Festival di Sanremo, "Frida (Mai, mai mai)" e di seguito ricordano le date del tour a Napoli il 4 marzo, poi Roma, Bologna, Milano e Torino. Maria poi annuncia il grande ritorno di Anbeta che parla dello spettacolo "Carmen" con lei protagonista, in scena l'8,9 e 10 marzo al Teatro Olimpico di Roma, di cui balla un pezzo con Amilcar e il cast dello show. Si passa ad Einar per il quale in settimana Rudy Zerbi ha selezionato tra i tanti sei potenziali sfidanti, si tratta di Simona, Marco, Thomas, Alice, Francesca ed Anna Maria; Zerbi tra questi ha scelto lo sfidante ufficiale, Thomas C., giudica Alex Braga, musicista ed artista sperimentale.

Ambeta e Amilcar
Ambeta e Amilcar

Comincia Einar con l'inedito "Salutalo da parte mia", Thomas propone al pianoforte l'inedito "Due calamite in affitto", poi Einar canta "Difendimi per sempre" e lo sfidante esegue al pianoforte "Formidable" di Stromae. Al termine, Maria chiede a Zerbi per chi tifi, l'insegnante risponde che Thomas abbia tutte le carte in regola per prendersi il banco ma le ha anche Einar se tira fuori il carattere e per lui meriterebbero entrambi, Irama apprezza la spontaneità, onestà e purezza di Einar, mentre ad Alessandro è piaciuto il timbro ma riconosce che Einar è molto forte; Braga è in difficoltà anche se pensa che la sfida la debba vincere Einar che trova più pronto, ma sostiene che non prendere anche Thomas sarebbe una perdita per la scuola. Einar resta quindi nella scuola e sull'ingresso di Thomas si attende una decisione dei professori. Maria comunica che il Serale inizia il 7 aprile, al termine della sfida a squadre che comincia tra poco, alcuni allievi vincenti andranno davanti alla commissione per l'ammissione.

Einar
Einar

Orion chiede di andare a vedere lo spettacolo di Anbeta, Maria scherza - va bene, ma il biglietto sarà a carico della Celentano! -, poi si parte con la prima prova, Vodafone, Daniele contro Bryan; Daniele balla con Simone, Gabriele e Gianmaria il passo a quattro della Peparini su "Sweet disposition", Bryan vorrebbe eseguire lo stesso pezzo, ma il realtà è previsto il passo a due della Celentano con Virginia  su "Fly to the moon", prima si vede un divertente siparietto in cui la Celentano chiede a Daniele di togliersi la maglietta per mostrarle la tonicità del fisico, cosa su cui Veronica non è d'accordo; dopo l'esibizione di Bryan, Daniele esclude la Celentano, Goodson vota per Bryan, la Peparini per Daniele, Garrison vota per Bryan. 1-0 per il Ferro.

Maria
Maria

Seconda prova, sfida tra inediti, Zic contro Irama; ZIc canta "Perchè sono rimasto da solo" e Irama esegue "Un giorno in più"; Zic esclude Di Francesco, Zerbi vota per Irama, la Ferreri concorda, così la Turci. 1-1. Terza prova, ballo, Filippo contro Sephora; il primo balla con Elena il passo a due di Garrison su "Big jet plane", poi prima dell'esibizione di Sephora, si vede l'rvm in cui Garrison le fa mostrare da Valentina la coreografia che le assegna e un altro in cui Valentina commenta le prove di Sephora e poi in studio ribadisce che ritiene di essere migliore a livello interpretativo di lei in questo pezzo pur riconoscendo la sua bravura, cosa su cui la Celentano ribatte a tono. Sephora balla con Angelo il passo a due di Garrison su "Let's have a kiki" mentre sul ledwall appare la stessa coreografia ballata da Valentina, che avrebbe voluto fare in studio ma non può per un infortunio.

Valentina
Valentina

Al termine Maria chiede alla Celentano chi le sia piaciuta di più, l'insegnante non risponde perchè non vuole metterle a paragone e chiede invece a Valentina di andare al centro per interrogarla, ricevendo un netto rifiuto dalla ballerina. Va in onda la pubblicità, la Celentano esce dallo studio e dice che non rientrerà se Valentina non accetterà l'interrogazione, Maria tende a giustificarla in quanto questo è un programma televisivo e non una scuola effettiva, la Celentano non concorda, Maria la invita a rientrare, la docente rifiuta e viene esclusa da Filippo. Garrison si complimenta con Filippo mentre critica Sephora, Celentano rientra temporaneamente per difenderla, Garrison vota per Filippo, la Peparini vota per Sephora, Goodson per Sephora avendo apprezzato il suo coraggio. La Celentano chiede al ballerino professionista Angelo un parere tra Valentina e Sephora, lui risponde di aver trovato quest'ultima più elegante e Valentina più energica. 2-1 per il Fuoco che vince la sfida.

La maestra Celentano
La maestra Celentano

Si passa all'ammissione per il serale, Lauren va davanti alla commissione ma non può ballare per un problema fisico: Garrison dice SI, Goodson dice SI, la Peparini dice che non è al primo posto della sua lista, la Celentano dice NO. E' la volta di Irama: per Zerbi non è al primo posto, così Di Francesco, Ferreri e Turci; quest'ultima fa rientrare i cinque potenziali sfidanti di Einar e propone che tre di loro sfidino Irama, proposta accettata. Tocca ad Emma, prima va in onda un filmato divertente in cui si vede Biondo tentare di insegnarle l'italiano: per Zerbi non è al primo posto della lista, così Di Francesco, Ferreri e Turci. E'il turno di Biondo: Zerbi dice che è il primo della sua lista, Di Francesco dice assolutamente NO, per la Ferreri non è al primo posto e neppure per la Turci. Si procede con Daniele: per Goodson non è al primo posto, così per la Celentano, per la Peparini è al primo posto e per Garrison no. E' la volta di Valentina: per Garrison non è al primo posto, per Goodson no, per la Peparini no. Va in onda filmato di eCampus in cui Paolo fa delle domande a Zic, Nicole e Bryan, Maria "saluta" la Celentano e chiude la puntata.

Michele B.