Amici

Amici 17 02/03/2018 Arisa nella scuola

L’artista incontra i cantanti per una lezione speciale

Arisa
Arisa

Correlati

     

    Arisa fa una sorpresa ai cantanti che raggiunge in sala prove, si definisce “un’interprete” e dichiara di apprezzare Einar per l’approccio serio che ha. L’artista chiede agli allievi chi abbiano come riferimento, Grace le fa ascoltare un brano di Rihanna e Carmen canta “Back to Black” di Amy Winehouse, al termine del quale Arisa nota il suo “graffiato” e le suggerisce di essere più naturale. La cantante apprezza Biondo che trova bello e quando canta fa innamorare le ragazze flirtando con la telecamera, poi si esibiscono uno dopo l’altro Irama nel suo inedito, Zic nel suo nuovo “Perché sono rimasto da solo” e Nicole in “L’idea”, alla quale suggerisce di cantare “con la pancia”. Luca V. le dice che era entrato ad “Amici” proponendo la Pop Dance ma poi ha ricevuto critiche e ha deciso di puntare più sull’acustico, Arisa però gli chiede di esibirsi proprio in un pezzo di Pop Dance, al termine apprezza l’esecuzione e lo invita a non cambiare genere ma provare a farlo con testi in italiano. E’ la volta poi di Emma che Arisa trova troppo emotiva per la quale si blocca, poi Einar al quale non lesina complimenti, quindi Matteo, Alessandro in un brano in versione acustica con la chitarra e infine Biondo nel suo inedito “Strip club”;

    Vittorio e Alioscia
    Vittorio e Alioscia

    Arisa trova che quest’ultimo abbia un potenziale fortissimo e sia un tipo attuale. A conclusione dell’incontro, gli allievi chiedono anche all’artista di esibirsi, lei li invita a scegliere un brano e la scelta ricade su “La notte” che Arisa canta accompagnata dal Maestro Perris.
    Vittorio la scorsa settimana avrebbe dovuto affrontare una sfida e non ha potuto esibirsi per problemi fisici, oggi è il momento di farlo; l’allievo è sfidato dal giovane Alioscia e giudica il coreografo ed ex insegnante di “Amici”, Kledi. Vittorio si esibisce nell’assolo sulle note di “Waves”, Alioscia in un altro su “Now a name you’re calling”, di nuovo Vittorio con Gabriele e Sebastian nel passo a tre della Peparini su “Ridammi indietro il cuore” e lo sfidante nell’assolo su “Goodbye”. Al termine Kledi esprime il verdetto, trova in Vittorio delle carenze che però riesce a compensare con la dinamicità della parte superiore, mentre riconosce in Alioscia delle qualità ma è ancora immaturo, quindi alle soglie del Serale ritiene più pronto Vittorio che resta nella scuola. I suoi compagni, che hanno osservato e commentato la sfida dalla sala relax, si nascondono facendogli uno scherzo lasciando solo Luca V., ma Vittorio se ne accorge subito e viene festeggiato da tutti.

    Nicole e Paola Turci
    Nicole e Paola Turci

    Qualche giorno fa Paola Turci aveva chiesto a Nicole di prendere più confidenza con il proprio corpo davanti ad uno specchio, oggi la raggiunge in sala per vedere se abbia recepito i suoi consigli; l’allieva ammette di essere diversa rispetto a come appare al di fuori della scuola, ma l’insegnante trova che le manchi soprattutto la determinazione e non sia abbastanza convincente. La Turci le fa cantare “Lontano lontano” e intanto le sistema la postura, ma non vede i suoi sentimenti, continua a credere in lei ma si aspetta che cambi atteggiamento, altrimenti potrebbe ricredersi.
    E’ in corso su Apple Music ed Itunes la gara degli inediti tra Zic con “Perché sono rimasto da solo” e Irama con “Un giorno in più”.
    Filippo ha deciso di utilizzare l’ora extra dello Shake Remix Time montando una coreografia con il supporto dell’assistente Michele; l’allievo gli spiega di aver voluto fare questo per dimostrare di non essere trasparente, Michele lo fa ballare improvvisando il pezzo e poi lo aiuta nel montaggio della coreografia.

    Michele B.