Amici

Amici 17 26/02/18 Orion vince la sfida

Contro Lorenzo e resta nella scuola

Mauro Mosconi
Mauro Mosconi

Correlati

 

Sabato Irama ha vinto la sfida contro Mess, ma siccome la sua squadra ha perso nella gara a squadre, Paola Turci ha deciso di rimetterlo in sfida perché deve vincerla soprattutto con se stesso. In seguito alla prova tra Sephora e Filippo, quest’ultimo si ritrova in sala dopo la puntata a parlare con Bryan, desideroso di far vedere cosa sa fare in altri stili e contento delle parole di Garrison a suo favore. Dopo l’interrogazione a sorpresa di Valentina da parte della Celentano, la ballerina discute di questo con i compagni di squadra in sala. Biondo parla con Irama dell’accusa di poca personalità nella sfida di inediti contro Zic. Dopo la comparata con Bryan, Daniele si confronta con Valentina e gli altri ballerini della sua squadra per comprendere meglio come mai gli insegnanti abbiano preferito Bryan; quest’ultimo con i compagni della sua squadra commenta le parole dell’avversario dette nei suoi confronti in puntata; Daniele poi commenta con i compagni il giudizio dei professori Goodson e Celentano. Orion, Carmen e Zic non sono stati ammessi al serale perché non ritenuti al primo posto tra le preferenze degli insegnanti e dopo la puntata gli allievi commentano su chi possa ottenere l’accesso, Luca V. sostiene che Carmen si meritasse la maglia e prova ad indovinare chi possa essere il preferito dei professori.

Giusy Ferreri e Matteo
Giusy Ferreri e Matteo

La Celentano comunica che entro un’ora Orion farà la sua sfida e lo invita a prepararsi e scaldarsi in palestra; più tardi il ballerino affronta in studio la sfida contro Lorenzo, giudica il coreografo e Maestro Mauro Mosconi. Orion esegue con Simone la coreografia della Celentano su “Games of thrones theme”, Lorenzo si esibisce nell’assolo sulle note di “Say my name”, quindi Orion balla il passo a due della Celentano con Virginia su “Ritornerai” e Lorenzo propone un altro assolo su “This place was a shelter”. Al termine, Orion si complimenta con il suo sfidante e proporrebbe il suo ingresso in ogni caso, ma il giudice emette il suo verdetto a favore del ballerino titolare perché ha più presenza scenica, mentre a Lorenzo è mancata l’espressività nel viso. Vince quindi Orion e resta nella scuola. Giusy Ferreri incontra Matteo in sala per capire quale strada artistica ha deciso di intraprendere; l’insegnante è rimasta stupita della sua impostazione lirica emersa in “Caruso” e “Miserere”;

Sephora e Bill Goodson
Sephora e Bill Goodson

l’allievo, che apprezza la musica italiana e il soul, le dice che cercherà di rendersi riconoscibile nei vari brani che interpreta; la docente gli chiede come imposterebbe un suo eventuale inedito e lo invita a scegliere una cover che possa rappresentare meglio il suo timbro vocale e le sue qualità artistiche.
Dopo la puntata di sabato, Goodson incontra Sephora che ha trovato “noiosa” nella sfida contro Filippo, quindi le assegna una coreografia sulle note di "Orange colored sky" di Natalie Cole che le mostra nel monitor eseguita dai professionisti, dove deve emergere personalità, tecnica e tantissimo calore; l’allieva è sicura di stupirlo e poco dopo ne parla entusiasta con i compagni in sala relax.

Michele B.