Amici

Amici 17 Sabato 24/02/18 Per ora nessuno al serale

I tre allievi esaminati non rientrano al primo posto tra le preferenze dei professori

Annalisa
Annalisa

Correlati

 

Marcello spiega il regolamento di votazione per lo Shake Remix Time, poi Maria entra in studio  e saluta Michele Bravi, oggi seduto al posto di Carlo Di Francesco; di seguito la conduttrice lancia la sigla di Bill Goodson sulle note di "5th simphony" ballata da tutti i professionisti e annuncia l'ingresso in studio di Annalisa, terza classificata al Festival di Sanremo con il brano "Il mondo prima di te", che Biondo rivela di aver votato durante la kermesse canora; Annalisa si esibisce nella canzone e al termine parla delle date del suo tour a marzo a Roma e Milano. Si comincia dalla gara degli inediti che ha visto Grace contro Einar e Carmen vs Luca V., vincono Carmen ed Einar che ottengono la possibilità di incidere un altro inedito. Maria legge un comunicato da parte della produzione che accetta la richiesta di Einar di andare in sfida come richiesto da Zerbi, solo se rinuncia ad essere presente al televoto;

Michele Bravi
Michele Bravi

l'allievo accetta questa condizione, quindi non potrà essere votato per la classifica di gradimento, così come Orion e Vittorio già in sfida. Si dà il via alla sfida di Irama, entra lo sfidante Mess e il giudice Gabriele Parisi, manager e produttore discografico. Irama è il primo ad esibirsi, canta il suo inedito "Che vuoi che sia". Lo sfidante canta l'inedito "Tutti sanno", poi di nuovo Irama esegue la cover di Jovanotti, "Le tasche piene di sassi" e Mess "Destinazione Paradiso" di Grignani. Il commissario esterno chiede poi a Irama l'inedito "Che ne sai" e a Mess, il suo brano "Immaginiamo". Parisi emette il verdetto, si complimenta con entrambi ma assegna la vittoria ad Irama. Si apre la sfida a squadre e il televoto per la classifica di gradimento. Si comincia con la Prova Vodafone che vede contrapposti Sephora e Filippo e parte un rvm di Valentina che commenta ironicamente la lezione della Celentano nella quale lei ha dovuto assistere alle prove e alle correzioni fatte a Sephora durante una sua lezione; Valentina nel filmato critica anche Sephora, ritenuta non idonea ad esibirsi in pezzi sui tacchi o di hip hop;

Irama
Irama

la Celentano ha trovato l'allieva molto simile a lei, sarcastica e divertente, ma non accetta il suo giudizio tecnico perchè dato da una persona non componente e ne approfitta per interrogarla sulle dispense che le aveva consegnato tempo fa; la docente le chiede il significato delle terminologie della danza, l'allieva risponde esattamente ad alcune ed altre le sbaglia, mentre Garrison cerca di suggerirle invano, poi la Celentano le chiede di marcare dei passi e al termine è decisamente insoddisfatta.Si torna alla prova, Sephora balla con Simone ed Amilcar il passo a tre della Celentano su "Experience" giudicato dall'insegnante molto difficile, mentre Filippo si esibisce con Virginia nel passo a due sulle note di Vita"; al termine Maria sottolinea che anche in questa coreografia c'era molta tecnica e Filippo interviene per dire che gli piacerebbe ballare anche in altri stili per dimostrare quello che sa fare.

Valentina
Valentina

Sephora esclude Goodson, Garrison esprime i suoi dubbi su Sephora della quale non discute la tecnica ma le è sembrata una "lucertola" durante una sua lezione, mentre ha apprezzato Filippo e vota per lui; Veronica Peparini vota per Sephora che a sua volta risponde a Garrison. 1-0 per il Fuoco. Seconda prova, Biondo vs. Zic e parte il filmato del lancio della sfida di inediti da parte del rapper romano;  Biondo si esibisce in "Quattro mura", Zic in "Gugol"; Zic esclude Zerbi, Paola Turci vota per Zic, Giusy Ferreri pure, Bravi avrebbe votato per Biondo. 1-1. Nuova prova, la comparata della Peparini tra Bryan e Daniele sulle note di "Filthy" con Marcello, Angelo e Giuseppe, ma prima si vede l'rvm dello scontro tra i due allievi avvenuto in settimana culminato con la richiesta del ballerino di origine colombiana di cambiare squadra.

Sephora
Sephora

I due ballerini si esibiscono nel pezzo, Bryan prende la parola, ringrazia la Peparini ma chiede di poter fare un'altra comparata con Daniele sul suo stile; Daniele accetta la richiesta ed esclude la Celentano, Goodson vota per Bryan, la Peparini per Daniele, Garrison vota per Bryan. 2-1 per il Ferro che vince la gara. Si chiude il televoto, gli allievi della squadra vincente si presentano davanti alla commissione sapere se possono avere subito l'accesso al serale. Si vede la classifica di gradimento che vede al primo posto Carmen, al secondo Emma e al terzo Biondo, poi la Turci decide di mandare nuovamente in sfida Irama perchè riteiene che lo debba fare soprattutto con se stesso. Maria apre la busta e chiede ad Orion di presentarsi davanti alla commissione: Garrison dice di NO, anche per la Peparini "per ora" è un NO, la Celentano conferma il NO perchè non è il suo modello di ballerino classico e ritiene altri allievi più meritevoli per il serale, anche Goodson dice di NO.

Filippo
Filippo

Si passa a Carmen: Zerbi dice che non è la prima della sua lista, così per la Ferreri e la Turci, mentre Di Francesco è per il SI. Tocca a Zic: Zerbi dice di NO non avendo gradito, dopo quello che si erano detti in settimana, di essere stato escluso, la Ferreri dice che non è il suo primo nome della lista, la Turci lo apprezza anche se non è il suo primo nome e dice di NO, così Di Francesco. Si riapre la sfida a squadre, la prima prova vede Nicole contro Carmen, intanto Orion ammette di esserci rimasto male; Nicole canta "Chasing pavements" e al termine Zerbi è "sconcertato" per la pronuncia in inglese e per non riuscire ancora a capire chi effettivamente sia, cosa su cui la Turci non concorda perchè pensa debba lavorare ma ha un potenziale enorme. Carmen canta "I know where I've been" ed esclude la Turci. La Ferreri si complimenta con Carmen e vota per lei, Bravi concorda. 1-0 per il Ferro.

Bryan
Bryan

Maria dice a Bryan che gli autori le hanno comunicato che il ballerino ha già un pezzo in comparata con Daniele e gli chiede se voglia farlo adesso; Daniele con Virginia e Bryan con Francesca ballano sulle note di "Mi parli piano" di Emma. Daniele esclude Garrison, la Peparini vota per Daniele, la Celentano per Bryan trovando Daniele non credibile e uno "scricciolino" e Goodson, che vede Daniele con colori "beige" rispetto a quando è entrato, vota per Bryan. La Celentano fa notare che Daniele non è stato eccellente nonostante questa coreografia fosse vicina al suo stile e non lo ritiene da serale. Va in onda il filmato di ECampus che vede coinvolti Matteo, Emma e Luca V. Si chiude la puntata, Maria dà l'appuntamento a sabato prossimo.

Michele B.