Amici

Amici Sabato 10/02/18 Sephora sostituisce Claudia

Su richiesta della Celentano

Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo
Paolo Ruffini e Diana Del Bufalo

Correlati

 

Marcello spiega il meccanismo della Vodafone Shake Remix, poi Maria entra in studio e lancia la sigla coreografata dalla Celentano e ballata da tutti i professionisti in frac e bastone sulle note di "Wonderwall" degli Oasis, vers. Anka. La conduttrice saluta il "graditissimo ritorno" di Diana Del Bufalo, ex allieva e oggi attrice, tra i protagonisti del film "Puoi baciare lo sposo" dal 1° marzo al cinema, poi Maria le mostra un filmato tratto dalla sua esperienza ad "Amici" durante la quale diceva di avere una passione per Rudy Zerbi, ma oggi l'attrice è fidanzata con Paolo Ruffini che fa il suo ingresso in studio poco dopo scherzando con lei e con la Celentano che definisce il suo sogno erotico. In seguito proprio la Celentano fa una comunicazione, chiedendo la sostituzione di un banco perchè ha trovato l'allieva che cercava, quindi fa il suo ingresso in studio la ballerina Sephora;

l'aspirante allieva 17enne di Udine si esibisce in un assolo di classico e poi si presenta; l'insegnante elenca i motivi per cui vuole che entri, poi i ballerini vanno al centro dello studio perchè Sephora potrà prendere il posto di uno di loro; Maria confessa che per la produzione del programma questa è una sconfitta, la Celentano chiede a Bryan di fare un passo avanti, lo definisce un "talento in fiore" e può restare, quindi anche Orion, Daniele e Lauren possono tornare ai rispettivi banchi; i restanti cinque allievi sono per la docente sullo stesso piano precisando di non fare nessun accanimento verso Valentina, quindi invita i colleghi insegnanti a prendere una decisione; Bill Goodson fa tornare "per strada fatta" al banco Valentina e lei scoppia in lacrime, la Peparini chiede che Luca rientri, Garrison fa rimanere Filippo. Vittorio sottolinea di avere un tutore al ginocchio, la Celentano non si esprime sui due ballerini rimasti e anche la Peparini fa lo stesso lasciando la decisione a Garrison e Goodson.

Sephora
Sephora

Goodson dice che da quando ha salvato Vittorio non l'ha mai visto ballare, l'allievo gli propone di farlo adesso esibendosi in una sua coreografia e balla con Marcello sulle note di "La la song". Maria chiede ai compagni chi vogliano che rimanga, Valentina si espone a favore di Claudia, che non ha mostrato tutto il suo potenziale finora, la conduttrice sostiene che gli altri ragazzi non vogliano fare nomi per non fare brutte figure con il pubblico e preferirebbe fossero più sinceri, Claudia dice di aver chiesto di fare una lezione con la Celentano in settimana, non si ritiene una persona "falsa" ed è dispiaciuta dell'opinione dell'insegnante che poi le chiede scusa dicendo che la salverebbe "a occhi chiusi". Goodson chiede anche a Claudia di ballare, esegue il passo a tre con Federica e Giulia su "What about" di Janet Jackson. Garrison conferma di non aver visto del tutto Claudia e tiene Vittorio, Goodson è d'accordo con il collega.

Claudia
Claudia

La Celentano rispetta la decisione ma considera la scelta sbagliata ricordando che due settimane fa tutti gli insegnanti erano d'accordo per eliminare Vittorio, che rientra al suo banco. Claudia lascia la scuola, Valentina interviene chiedendo se si possa avere un banco in più per lei, cosa non fattibile. Sephora ritira la sua maglia ed ottiene il suo banco. Maria fa vedere il filmato tratto dal momento in cui la Celentano aveva parlato ieri del disordine dei ballerini negli spogliatoi al termine del quale Orion e Bryan accusano la produzione di aver accentuato la cosa gettando per terra oggetti o indumenti intimi per far risaltare meglio la foto; la conduttrice chiama in studio le signore delle pulizie che confermano di trovare soprattutto lo spogliatoio maschile molto disordinato di indumenti usati, bottigliette e scarpe, la conduttrice fa una ramanzina ai due ballerini per un'accusa che considera infondata e chiede loro dei chiarimenti:

Zic
Zic

Bryan tenta di giustificarsi, così fa Orion che balbetta qualcosa ma nessuno dei due convince Maria che chiede al ballerino spagnolo chi pensa possa essere l'autore della fotografia. I due ballerini non fanno nomi e la conduttrice li rimprovera per il loro atteggiamento; la Celentano chiede un provvedimento disciplinare per entrambi proponendo che oggi i due ballerini non si possano esibire, Zerbi concorda e Orion e Bryan vanno in sala relax. Di seguito Zic e Matteo scendono al centro dello studio, Maria precisa che la produzione accetta la richiesta di Zerbi e Di Francesco di poter eliminare un altro allievo oltre a Yaser; va in onda il filmato tratto dal daytime in cui Di Francesco chiede a Zic di far cantare "Capodanno" a Carmen; quest'ultima va al centro dello studio, ma prima Di Francesco chiede a Zic di cantare la cover da lui scelta, l'allievo si esibisce in "Pesto" di Calcutta.

Bryan
Bryan

Dopo l'esibizione, Di Francesco non cambia idea su di lui e la Turci chiede a Zic perchè abbia scelto questa canzone, l'allievo replica che sperava di far "arrivare" emozionalmente qualcosa perchè rispecchiava il suo stato d'animo e l'insegnante ribatte che con questo brano non ha tolto i dubbi che aveva su di lui; l'allievo sostiene che ci siano altri che prendono "toppe", Zerbi chiede di fare i nomi, Zic li fa di alcuni compagni che talvolta stonano, tra cui Irama, che gli risponde a tono. Di seguito Di Francesco vuole ascoltare Carmen in "Back to black", al termine è soddisfatto e fa notare a Zic la differenza tra la sua cover e questa, quindi va in onda un filmato in cui l'allievo aiuta Carmen a cantare "Capodanno", ma poi mentre la ascolta non le fa complimenti e trova la sua esecuzione banale, cosa su cui concorda anche Valentina.

Orion
Orion

Carmen si esibisce nell'inedito di Zic, al termine l'allievo non vuole giudicarla, trova banale l'arrangiamento e ritiene sia stata cambiata la metrica per consentire alla compagna di cantare il brano; Di Francesco di seguito chiede a Zic di cantare il suo "Capodanno" e al termine fa notare che in cinque giorni lavorativi Carmen è riuscita a cantare il brano pur essendo all'opposto delle sue corde, mentre l'allievo non è cambiato nonostante i professori abbiano cercato di stimolarlo in più fasi; per questo motivo, Di Francesco conferma di trovarlo un buon autore, ma ne chiede l'eliminazione a cui si associa Zerbi, la Ferreri non concorda e lo salva, cosa che fa anche la Turci, che non ha gradito però ciò che ha detto oggi e chiede a Rudy e Carlo di cambiare idea dandogli un po' di tempo per migliorare. Zerbi accoglie la proposta della Turci e Zic rimane nella scuola.

Michele B.