Amici

Amici 17 09/01/18 La giusta presenza scenica

Elena D’Amario spiega ai cantanti come affrontare il palco muovendosi a tempo

Valentina e Bill Goodson
Valentina e Bill Goodson

Correlati

 

La Celentano fa una lezione di classico con tutti i ballerini della squadra del Fuoco, iniziando dalla postura ai passi; l’insegnante corregge a più riprese le imperfezioni di Valentina, poi chiede di eseguire a tutto il gruppo alcuni passi, nota Valentina “moscia” e trova che faccia fatica a ricordare le sequenze corrette; la docente invita tutti a comprendere le proprie lacune e lavorare per migliorare ed esorta i ballerini ad essere più combattivi; Valentina non condivide i giudizi dell’insegnante e commenta subito dopo le sue parole con gli altri compagni, tra cui Vittorio e Bryan.
Emma riceve in sala la visita di Zerbi, che invita più a mettersi in gioco e rischiare; l’allieva gli fa ascoltare un brano dei Coldplay, al termine il docente è parzialmente soddisfatto anche se in alcune cose la trova “old style” e, se lavorasse su questo, potrebbe risultare più contemporanea. Nicolas, che sta provando in sala una coreografia con i professionisti Sebastian e Andreas, viene raggiunto dalla Peparini; l’insegnante al termine delle prove è contenta anche se ammette che l’allievo potrebbe godersi un po’ di più il pezzo e per questo gli fa delle correzioni che lui applica lasciando in seguito la docente soddisfatta.

Amici 17 09/01/18 La giusta presenza scenica

Di Francesco incontra in saletta Zic, che gli fa sentire, accompagnandosi con la chitarra, una cover di Neal Young e gli spiega quale tra le sue canzoni lo emozionino di più, come nel caso del suo inedito Capodanno; l’insegnante si complimenta per i ragionamenti che Zic fa nonostante abbia soli 20 anni, lo trova “curioso” e si augura di scoprirlo piano piano.
Garrison osserva Vittorio mentre prova in sala un passo a due con Elena D’Amario, al termine si complimenta perché quando balla ha una presenza molto forte, gli ricorda Stefano De Martino da giovane e chiede un parere su di lui ad Elena; l’insegnante lo invita ad essere sullo stesso livello della professionista anche emotivamente e sostiene che Vittorio sia il ballerino maschio più bravo attualmente nella scuola.
Continua su Itunes la gara degli inediti tra Biondo e Carmen.

Elena e Vittorio
Elena e Vittorio

Elena D’Amario incontra i cantanti per spiegare loro come affrontare il palco a livello scenico, Biondo è il primo ad esibirsi su un brano di Justin Timberlake, poi tocca ad Alessandro dei The Jab; Einar interpreta a livello labiale “Una carezza in un pugno”, quindi è la volta di Yaser ed Emanuele; quest’ultimo si sente ancora “chiuso” e la ballerina lo invita a sbloccarsi il prima possibile, poi chiude la lezione con un ballo collettivo di gruppo.
Paola Turci incontra Nicole in saletta, la apprezza vocalmente ma le manca l’espressività del corpo, quindi le dà dei consigli e la invita a lavorare per migliorare la sua presenza scenica.
Gli allievi scoprono una nuova prova comparata, quella tra Bryan e Orion sull’esibizione live di Enrico Nigiotti in “L’amore è”; entrambi i ballerini provano la coreografia in sala seguendo le indicazioni dell’assistente di danza.

Paola Turci e Nicole
Paola Turci e Nicole

Amara incontra in sala Mose, al quale chiede di raccontare come nascono i suoi brani; l’autrice gli chiede di eseguire un suo inedito e al termine si complimenta consigliandogli di ricantarlo successivamente mentre la guarda consigliandogli di avere più fiducia in se stesso.
Bill Goodson verifica in sala Valentina mentre prova una coreografia con i professionisti; l’insegnante l’ha sostenuta anche in precedenza ma stavolta vuole di più da lei e trova che nel pezzo manchi la presenza femminile e l’unione con il partner.

Michele B.