Amici

Amici 17 30/11/17 Nuova prova di immunità

Scelta da tre cantanti e quattro ballerini

Annalisa e Biondo
Annalisa e Biondo

Correlati

 

Nuovo appuntamento con la scuola di “Amici”, Stefano, Marcello e Paolo annunciano la prova immunità di questa settimana e si tratta nuovamente di “Poster” di Baglioni, cosa che inizialmente suscita da parte di tutti visibile disappunto; Emanuele ammette che non si tratta di una canzone facile e la conosce poco, anche Nicole concorda, ma poi Yaser decide di affrontare la prova seguito subito dopo da Federico ed Emanuele. Valentina, che ieri ha ricevuto giudizi negativi dalla Peparini e dalla Celentano, tenta di affrontare una lezione di danza, ma la delusione per non essere piaciuta prende il sopravvento e piange sconsolata; Marcello la conforta, cominciano le prove con lui ed Elena di “Be my baby”, la coreografia di Garrison prevista per la prossima gara a squadre. Questa settimana Annalisa, una dei tutor, ha deciso di incontrare Biondo, che l’ha colpita per il suo modo di essere, per la sua storia e per l’originalità dei suoi pezzi; l’allievo la ringrazia e le dice di essere molto convinto di quello che fa, non temendo i suoi compagni, Annalisa gli risponde di essere disposta a supportarlo qualora sia necessario e lo invita a chiederle consigli se lo ritenga opportuno.

Giovanni Caccamo e Nicole
Giovanni Caccamo e Nicole

Nicolas, che ieri aveva commentato amaramente il giudizio della Celentano, in sala prove viene raggiunto dalla Maestra che lo corregge e si confronta con lui; il ballerino affronta le prove con il supporto del professionista Giofré ma al termine la Celentano lo gela perché lo ha visto “sparire” rispetto al professionista. Uno dei nuovi tutor di quest’anno, Giovanni Caccamo, incontra Nicole della quale apprezza il timbro e la profondità del suo sguardo e alla quale chiede quale tra i due brani assegnati sceglierebbe per sabato; Nicole gli risponde di sentirsi più a proprio agio ne “La notte” di Arisa e gliela fa ascoltare poi, parlandogli dei suoi gusti musicali su “Anima fragile” e “Sally”, si commuove ricordando il nonno scomparso. Tra i brani assegnati ai The Jab questa settimana c’è anche “L’estate addosso” di Jovanotti, canzone che il frontman della band Alessandro considera uno dei più brutti del cantautore e su cui fatica a creare un arrangiamento ad hoc. Ai ballerini viene proposta la nuova Prova Immunità, un passo a tre di Bill Goodson sulle note di “African Pirates” che suscita parecchie preoccupazioni per la difficoltà e il poco tempo a disposizione per prepararlo;

Michele Bravi e Nicole
Michele Bravi e Nicole

Vittorio si auto-esclude dalla prova, mentre Filippo si candida perché teme di non riuscire ad esibirsi sabato, così fanno successivamente Valentina, dopo aver parecchio titubato, Orion e Paola, tutti più tardi provano il pezzo in sala. Michele Bravi incontra Grace si complimenta con lei per la capacità di arrangiare i brani; il tutor la trova una “tenerona” come lui, l’allieva gli fa ascoltare un nuovo brano che lui apprezza e la invita, vedendola talvolta “goffa” come lui, a far emergere anche questo suo aspetto quando si esibisce. L’8-9-10 dicembre nelle piazze italiane torna la Stella di Natale per la campagna sociale a favore dell’AIL di cui Marcello, Stefano e Paolo comunicano le modalità, poi danno appuntamento a domani.

Michele B.