Amici

Amici 16 26/05/17 Vigilia di finale

Le ultime prove prima di domani sera

Oggi è la centoventicinquesima puntata del daytime di “Amici”, l’ultima, i quattro finalisti affrontano le ultime prove prima della finale di domani sera. Andreas dopo quelle in studio è un po’ sconsolato ed amareggiato perché in alcune coreografie non è andato bene e teme di aver buttato via una giornata; la Peparini gli dà delle indicazioni, aiutandolo anche nei ripassi dei quadri che ha scelto. Riccardo fa ascoltare ad Elisa alcuni brani e la coach gli dà delle indicazioni per migliorarli. Sebastian ammette di avere ancora qualche difficoltà in una coreografia dopo le prove in studio e in sala, quindi la ripassa seguendo le indicazioni degli assistenti di danza; il ballerino incontra a sorpresa la mamma in studio, che poi lo accompagna in casetta; i due parlano dell’esperienza che ha vissuto e anche degli eliminati: a Sebastian è dispiaciuta molto l’eliminazione di Thomas; la madre lo sprona e lo invita a crederci perché loro fanno lo stesso e gli fa notare la crescita che ha avuto durante il suo percorso nella scuola. Federica prova in sala davanti al Maestro Perris che gli dà dei suggerimenti per rendere le sue interpretazioni meno “mosce”; l’allieva denota poi qualche difficoltà in un suo inedito e ammette che oggi la sua voce non è al meglio.

Amici 16 26/05/17 Vigilia di finale

Andreas prosegue le prove in palestra, confrontandosi poi con la Peparini; l’insegnante gli domanda in quale quadro abbia più difficoltà, il ballerino risponde su quello di “Dr. Jekyll e Mr. Hyde” che a questo punto si augura di non ballare, l’insegnante è convinta che riuscirà a farlo e gli fa notare che si sfiderà contro un avversario di valore e lo carica perché deve dare il massimo, il ballerino concorda, ammettendo che Sebastian gli piace molto. Riccardo in sala con Elisa passa in rassegna i suoi inediti e le cover, la coach gli consiglia di pensare alle esibizioni di domani come in un possibile concerto per farle al meglio. Sebastian segue in studio i suggerimenti di un ballerino professionista per fare una figura acrobatica in una coreografia. Elisa supporta Federica in una serie di esercizi vocali a terra, poi le due ballano divertite e rilassate. Andreas scrive una canzone per Sebastian facendosi aiutare da Federica nella melodia; il ballerino poi la canta nel videobox al suo amico “rivale” che apprezza e chiede una lieve modifica del testo del finale. Andreas prova in studio e nel backstage l’allievo esprime la propria soddisfazione per la sua performance nel quadro di “Alejandro”.

Amici 16 26/05/17 Vigilia di finale

Elisa dà suggerimenti a Riccardo che le fa ascoltare “La canzone di Marinella”. Sebastian balla il quadro su “Il gladiatore” seguendo le indicazioni dell’assistente di danza e di seguito “Black or white”, che lui non vorrebbe fare da solo, perché così si sente più “debole”. In casetta Federica fa ascoltare i suoi brani; Elisa le consiglia di cantarli facendo i pesi e poi saltellando. Stefano e Marcello concludono questa edizione ricordando che i casting itineranti della nuova edizione sono già aperti e, chi volesse partecipare, può andare sul sito di Witty Tv, compilare il form allegando il video di una propria esibizione e sarà richiamato. Domani sera andrà in onda l’attesa finale della sedicesima edizione: chi vincerà tra Federica, Riccardo, Andreas e Sebastian? Appuntamento alle 21:10 su Canale 5!

Michele B.