Amici

Amici 16 24/05/17 Cuore di mamma

Andreas riceve la sua visita in studio insieme alla zia

Andreas marca in sala le coreografie che deve ballare durante la finale; il ballerino segue le indicazioni dell’assistente di danza e ammette di avere delle difficoltà per la grande quantità di pezzi da preparare in una sola settimana, non ricordava che fosse così difficile. Riccardo ripassa in sala prove tutti i suoi brani davanti al vocal coach e al Maestro Perris che gli fa alcune correzioni. Andreas riprova la coreografia su Dr. Jekyll e Mr. Hyde seguendo i consigli dell’assistente, che poi gli dà delle indicazioni sull’interpretazione del quadro su “Telefono Azzurro”. Sebastian in palestra impara da Fabrizio Prolli il nuovo quadro su “Black or white” di Michael Jackson; la Celentano osserva le prove e rimane piacevolmente sorpresa della sua velocità di memorizzazione dei passi. Federica in saletta prova “Fallin’” e “Ti scatterò una foto” davanti al Maestro Perris; di seguito l’allieva ripassa gli altri brani da preparare e al termine l’insegnante si complimenta con lei. La Celentano raggiunge Sebastian in casetta, contenta che sia da solo, perché così è più concentrato e si può riposare in vista della finale; il ballerino le racconta della visita della sua insegnante di danza, Alessandra gli risponde della riconoscenza che bisogna avere per i propri docenti e gli consiglia nel futuro di viaggiare e fare tanta esperienza senza mai dimenticarsi delle sue origini.

Amici 16 24/05/17 Cuore di mamma

La Celentano poi gli chiede quali pezzi abbia scelto per la finale, Sebastian gliene elenca sette, poi di nuovo la docente vuole da lui un resoconto di quest’anno: il ballerino le dice di aver imparato ad improvvisare, cosa che la Celentano ritiene importante in un eventuale lavoro futuro da coreografo, poi gli è piaciuto interpretare molti personaggi con diverse sfaccettature caratteriali, una cosa che lo ha fatto crescere tanto. Il ballerino ammette che tutto questo gli mancherà anche se non nasconde spesso pensa alla propria famiglia, sabato punta a vincere e si sente “abbastanza combattivo” per questo. Federica e Riccardo si sfidano alla Nintendo Switch. Andreas riceve la visita in studio della mamma, che poi lo raggiunge in saletta insieme alla zia; i due si abbracciano, fanno un bilancio di questa avventura e lei nota la crescita del figlio e la fortuna che ha avuto di poter incontrare e duettare con alcuni personaggi; la mamma è soddisfatta di tutti e quattro i finalisti e si augura per il figlio che dopo questa esperienza possa iniziare a lavorare nel settore. Riccardo continua la sua preparazione su “Senza fine” davanti all’assistente Raffaella; al termine delle prove è soddisfatto del risultato. Sebastian prosegue le prove sul palco del Serale seguendo le indicazioni di Peparini in un nuovo quadro che parla anche degli orrori in Cecenia nei confronti degli omosessuali;

Amici 16 24/05/17 Cuore di mamma

il ballerino nel backstage racconta che si tratta di un passo a due che ballerà con Stefano e chiede se sia possibile avere del materiale per sapere meglio cosa stia succedendo in quei luoghi. Anche Andreas parla degli otto pezzi che ha scelto. Federica canta alcuni brani in napoletano facendosi aiutare dal Maestro Perris, poi passa in rassegna gli altri suoi brani. Sebastian viene raggiunto da Emma in casetta per pranzare con lui; al termine, la coach si fa fare un caffè e poi gioca con lui alla Nintendo Switch.