Amici

Amici 16 09/05/17 Due piccoli Blu

Elisa accompagna i suoi figli in casetta con lei

Emma assegna a Mike una canzone di Francesco Guccini, di cui gli spiega il significato; la coach lo invita a dare peso alle parole e non avere un “mood” negativo, adottando una vocalità moderna; l’allievo vorrebbe fare delle variazioni nel testo, ma Emma glielo vieta e gli consiglia piuttosto di dare una sua interpretazione al brano; di seguito, il direttore artistico, per spiegare meglio a Mike come eseguire il pezzo, ne canta una strofa. Riccardo evidenzia delle difficoltà nel cantare “La canzone di Marinella” di De Andrè; Elisa gli dà dei suggerimenti e poi canta il pezzo con lui. I Bianchi sabato sera, in particolare Sebastian, duetteranno con i London Grammar: il ballerino danzerà sull’esibizione live della band. I Blu invece lo faranno con Giorgia, sarà Andreas che ballerà durante la sua performance. Emma fa lezione con Thomas che le fa ascoltare le cover previste questa settimana; la coach gli consiglia di prendersi il suo tempo e dare un senso alle note, ma il giovane allievo ammette di essere in difficoltà sul ritmo nel ritornello; Emma lo tranquillizza e lo supporta, poi lo invita a divertirsi perché la musica è creatività ed è più importante, soprattutto quando si fanno le prove, lasciarsi andare per scoprire eventuali errori commessi. Due piccoli ospiti entrano in casetta Blu con Elisa, si tratta dei suoi figli che giocano con gli allievi e al termine si fanno immortalare in una foto ricordo con loro.

Amici 16 09/05/17 Due piccoli Blu

I giudici esprimono le loro valutazioni sui Bianchi dopo la settima puntata del Serale: Ambra dice di essere stata umanamente sorpresa da Mike, perché ha eseguito dei brani anche rischiosi, come quello di Faletti; Thomas vivrà un momento delicato, è molto giovane, ma preparato a giocare carte sorprendenti; Sebastian era un po’ stanco, ma tutto sommato è stato positivo per lui anche avere un momento di crisi. Ermal Meta dice che Mike è quello che ha resistito più di tutti agli urti e si è esposto di più; Thomas è un gran performer; Sebastian è stato un po’ affaticato e sottotono, ha preferito Andreas. Daniele Liotti trova che Mike sia migliorato tantissimo, ha cantato con una bella intensità e profondità e oggi arriva di più; Thomas è sempre effervescente e tira fuori sempre un asso dalla manica; Sebastian è stato meno grintoso e presente a livello di espressività rispetto al solito. Il ballerino si preoccupa per i giudizi ricevuti, Mike e anche Thomas lo invitano a stare tranquillo. Eleonora Abbagnato ha trovato Sebastian un po’ stanco, spento e insicuro e spera si riprenda presto, Andreas è stato più sicuro e tecnicamente pulito; Mike non la convince soprattutto a livello vocale e lo trova insicuro;

Amici 16 09/05/17 Due piccoli Blu

Thomas è perfetto, molto bello e carico. Sebastian ci rimane male anche per questo giudizio e si preoccupa ulteriormente, in giardino viene consolato da Mike che lo invita a calibrare il lavoro in settimana per non arrivare in puntata stanco. Andreas riceve dalla Peparini le assegnazioni per questa settimana: un quadro sulle donazioni in cui dovrà interpretare molto, un duetto con Elisa su “Mirror” di Justin Timberlake e un pezzo hip hop. Più tardi il ballerino viene convocato in palestra da Veronica che gli spiega la coreografia hip hop in cui si trova all’interno di un aereo, Andreas è il capitano di una linea aerea omonima che ad un tratto si trova in mezzo ad una turbolenza; il ballerino impara i passi e poi rivela all’insegnante di volere, arrivato fino a questo punto, provare a vincere il programma. I Blu, per aver indovinato il giudice speciale, ricevono grembiuli e ingredienti e tutti insieme cercano di preparare una cheesecake. Boosta oggi non è a scuola e si collega in videochiamata con Thomas; il produttore artistico gli chiede se gradisca i pezzi della settimana e poi gli dà alcuni consigli da adottare. I Bianchi come premio ottengono una giornata da Spa in casetta con maschere, massaggi, pulizia viso e scrub; Sebastian al termine è preso di mira da Mike e Thomas che si divertono a fare loro stessi la ceretta alle gambe del ballerino.

Michele B.