Amici

Amici 16 18/04/17 Mini-concerto notturno

Elisa e Federica duettano alle 2 di notte su “The Scientist”

La Peparini spiega ad Andreas una delle nuove coreografie del Serale, ballerà sulle note di un celebre brano di “Mary Poppins”, lui e i professionisti saranno degli spazzacamini e dovranno stringere la mano cosparsa di carbone ai giudici. I Blu e i Bianchi scoprono che sabato duetteranno con Fiorella Mannoia. A notte fonda Elisa comunica a Federica che sabato vuole duettare con lei nel brano “The Scientist” dei Coldplay; il direttore artistico concorda con lei il modo di proporlo, Federica canterà tra due pianoforti incastrati e lei l’accompagnerà con la chitarra acustica. Alle 2 di notte Elisa canta e suona con Federica il brano e ne nasce un mini-concerto davanti agli altri compagni. La Celentano osserva Sebastian nella preparazione della nuova coreografia; il ballerino evidenzia delle difficoltà e segue le correzioni dell’insegnante, che lo invita a dosarsi, visto che è rimasto l’unico a danzare e deve preparare quattro coreografie oltre a quelle che ha già. I Blu scoprono che sabato duetteranno con i The Kolors, la produzione poco dopo comunica che sarà Andreas a ballare durante la loro esibizione, poi tutti i compagni provano a rifare i passi della coreografia di “Ok”.

Sebastian
Sebastian

Giuliano Peparini spiega ad Andreas che dovrà ballare un quadro su “Paolo e Francesca” della “Divina Commedia”, dei quali poi gli racconta la storia, poi gli fa provare i primi passi con una ballerina professionista. I Bianchi, in particolare Sebastian, balleranno durante la performance di Ermal Meta che proporrà “Vietato morire”; i Bianchi e i Blu duetteranno sulle note di una canzone di Ozark Henry: saranno Andreas e Sebastian in comparata a danzare, la Peparini spiega al primo il pezzo in casetta, mentre il secondo lo impara in studio e poi nel backstage esprime le sue prime impressioni parlando delle difficoltà riscontrate. Cosimo ed Andreas in casetta giocano a cantare canzoni di Gigi D’Alessio, poi nel videobox Andreas cerca di raccontare, a modo suo, la storia di Paolo e Francesca, che non ricorda con esattezza facendo sghignazzare Cosimo che, questa settimana, dovrà duettare sul brano di Elisa “Rainbow” e la Titova gli spiega che si tratterà di una rumba, di cui poi gli illustra i passi da effettuare. Riccardo davanti al Maestro Perris ripassa i brani assegnati, da “Mi fido di te” a “Senza fine”.

Amici 16 18/04/17 Mini-concerto notturno

I Blu decidono di fare uno scherzo ad Elisa; il direttore artistico li videochiama e Riccardo, Federica e Andreas le comunicano di un infortunio a Cosimo; questi li raggiunge poco dopo con il braccio fasciato che dice di essersi lussato, ma lo scherzo non sortisce i suoi effetti perché Riccardo non riesce a stare serio ed Elisa capisce tutto; per “punizione”, il coach cambierà a Cosimo la base del pezzo “Rainbow”. Andreas, ascoltando la radio con Federica in casetta, si propone nelle improbabili vesti di cantante di alcune hit. Stefano e Marcello ricordano i casting itineranti di “Amici”, Rudy Zerbi cerca di far indovinare la città in cui si terranno e sarà presente, si tratta di Milano il 24 aprile.

Michele B.