Amici

Amici 16 14/04/2017 In sala con James Blunt

Federica e Shady provano “You’re beautiful” che canteranno domani

Ultime prove per Oliviero in studio con la Celentano e Giuliano Peparini, il quale trova che rispetto al giorno prima all’allievo manchino energia e dinamiche; la Celentano lo invita a riflettere a come si sia sentito il giorno prima, perché va ad intermittenza; il ballerino ammette di non essere entrato subito nella parte, tornato in casetta si rammarica della brutta prova fatta e dice che ad oggi il pezzo non è ancora pronto, ma pensa di migliorare e potercela fare. Federica e Shady incontrano James Blunt per il duetto di domani sera e provano con lui “You’re beautiful”. Cosimo in palestra prova il suo pezzo seguendo le indicazioni dell’assistente di danza e della Titova; l’insegnante lo sprona a stare tranquillo e a viversi ogni momento di questa avventura, lui la abbraccia e lei lo invita a dare il massimo perché è troppo presto per rassegnarsi. In casetta dei Blu Andreas e Riccardo giocano e combattono tra loro, vince il ballerino.

Titova e Cosimo
Titova e Cosimo

Sebastian ripassa la coreografia con Susanna Salvi, la Celentano lo osserva, gli fa delle correzioni e al termine è parzialmente soddisfatta, anche se si sofferma su una presa nella quale il ballerino ha qualche incertezza. Andreas ha qualche preoccupazione nell’interpretazione della coreografia sulle note di “My way” che deve ballare, la Peparini gli dà dei consigli e lo invita a prendere coscienza delle proprie forze per riuscire al meglio. Elisa mette a punto con Riccardo i pezzi da fargli cantare nelle prossime settimane nel caso rimanga in gioco, tra cui “Senza fine”, “Imbranato”, “Quanto tempo e ancora”, “Vivimi” e altri. Thomas prova davanti al Maestro Perris “Don’t stop til get enough”, Shady canta “Moonlight shadow” e Mike interpreta “Strada facendo”; poco dopo Federica fa in un’altra sala degli esercizi di tecnica vocale e canta i suoi pezzi tra cui quello in napoletano.

Andreas
Andreas

Il Volo, in studio per le prove, esprimono le loro considerazioni nel partecipare ad “Amici”, essendo usciti anche loro da un talent show. Elisa, dopo le prove generali, va in casetta Blu per fare il punto con la sua squadra; il direttore artistico si complimenta e ad Andreas da sola dice di giocare la carta della paura e tutto ciò che non si aspetta, perché se improvvisa con un’intenzione più profonda la sua esibizione acquista più valore. Cosimo in studio prova con Luis Fonsi che nel backstage si dice emozionato di stare ad “Amici” ed integrare la sua musica con i ballerini. Durante un ballo, Andreas si infortuna, lui teme il peggio, ma dopo una visita specialistica, gli viene riscontrata solo una contrattura muscolare guaribile in poco tempo; il ballerino piange pensando a quanto accaduto l’anno scorso e in giardino viene consolato da Riccardo e Cosimo. Stefano e Marcello ricordano i casting itineranti di “Amici”, Braga annuncia che sarà presente a quelli di Bari il 2 maggio.

Michele B.