Amici

Amici 16 Sabato 11/03/17 Elisa e Morgan coach

Rispettivamente dei Blu e dei Bianchi

Alessio Bernabei
Alessio Bernabei

Correlati

 

Anche questa puntata comincia con Marcello che, dalla stanza Vodafone, aggiorna il pubblico sulla "Shakethon Race" dopo le sfide dei ragazzi avvenute in settimana e annuncia il raggiungimento dei 500.000 Gb scaricati, obiettivo che consente al vincitore tra gli allievi di aggiudicarsi il corso di perfezionamento del valore di 35.000 euro; Maria entra in studio e annuncia l'ingresso di Alessio Bernabei, che propone il brano "Nel mezzo di un applauso", presentato all'ultimo Festival di Sanremo, poi entrano i professionisti e ballano la sigla coreografata da Emanuel Lo su un medley di brani di Michael Jackson. La conduttrice annuncia che i posti rimanenti previsti sono 9, poi manda un filmato che ripercorre la carriera e i successi di Giuliano Peparini, anche quest'anno direttore artistico del Serale, che poi fa il suo ingresso in studio e si accomoda vicino ai professori.

Giuliano Peparini
Giuliano Peparini

Maria poi manda un altro filmato e presenta in studio il primo direttore artistico del Serale, il cantautore e musicista Morgan; di seguito, va in onda un altro filmato che mostra il secondo direttore artistico, si tratta del gradito ritorno della cantautrice Elisa, che poi fa il suo ingresso in studio annunciata dal "rivale" ma in realtà amico, Morgan; la conduttrice quindi chiede ai due coach quali colori vogliano, Morgan sceglie i Bianchi ed Elisa conferma i Blu che aveva anche lo scorso anno; Maria annuncia che, mentre andrà in onda il Serale, alcuni professori si occuperanno dei casting itineranti in giro per l'Italia, mentre due professori ciascuno si affiancheranno a Morgan ed Elisa: rispettivamente Boosta e Alessandra Celentano per il primo e Rudy Zerbi e Veronica Peparini per la seconda; la conduttrice quindi dice che in giuria ci saranno quattro giudici e presenta con un filmato il primo, il cantautore Ermal Meta.

Sebastian
Sebastian

inizia la composizione delle squadre, viene chiamato al centro Sebastian e, come tutti i ballerini in gara, è giudicato da Giuliano Peparini; l'allievo balla il passo a cinque della Peparini su "Rise" con Giuseppe, Lorella, Federica e Gian Maria; il direttore artistico poi gli fa eseguire il passo a due di Kledi su "Portami via" con Martina e infine un altro passo a due della Peparini su "Hold it against me" con Giuseppe. Al termine, Giuliano Peparini si complimenta con lui, perchè ha "un fisico che parla", anche se tiene ancora qualcosa dentro e lo vuole al Serale; la Celentano dice che le piacerebbe averlo in squadra, cosa che ribadisce anche la Peparini per i Blu, ma lo lascia ai Bianchi perchè sostiene che il suo percorso possa essere migliore. Sebastian entra ufficialmente nella Squadra Bianca di Morgan. E' la volta di Shady, Morgan vuole ascoltare il suo inedito "Stay home" e desidera conoscere le motivazioni dietro al testo;

Shady
Shady

di seguito l'allieva spiega che l'inedito è autobiografico e racconta l'esperienza che lei stessa ha avuto a scuola quando veniva bullizzata, Morgan le fa notare che è stata un'esperienza negativa che ha trasformato in una cosa bella e la vorrebbe nella sua squadra; Elisa la definisce "magnetica", le piace e le fa eseguire la sua versione di "Rolling in the deep"; al termine anche Boosta vorrebbe che Shady facesse parte dei Bianchi, anche Elisa la considera un bellissimo talento, ma la lascia ai Bianchi. Shady entra a far parte della Squadra Bianca. Maria manda il filmato del secondo giudice del serale, la cantante e attrice Ambra Angiolini.  Si passa ad Andreas, esegue il passo a quattro della Peparini su "Basta così" con Gian Maria, Simone e Marcello, poi il passo a due di Emanuel Lo su "Og Bobby Johnson" con Marcello e al termine il direttore artistico gli dice di averlo conosciuto l'anno scorso poi un incidente ha impedito di continuare, ha qualcosa in più e si merita il Serale; la Celentano esprime complimenti per lui, ma Morgan lo lascia ai Blu pensando che possa fare meglio in quella squadra.

Andreas
Andreas

Tocca a Simone, balla un pezzo di Emanuel Lo su "Lick shots" con Simone, Marcello, Gian Maria e Giuseppe e un passo a due della Peparini su "Quand c'est" con Giuseppe; Giuliano Peparini ritiene che debba continuare a lavorare e non lo manda al Serale, ma si augura di lavorare presto con lui, il ballerino piange e Morgan gli dice che "balla in modo libero", Simone abbraccia Emanuel Lo ed esce dallo studio. E' il turno de Lo Strego, già al Serale, Boosta gli fa cantare l'inedito "Il dj" e di seguito dice che gli piacerebbe averlo in squadra, Elisa apprezza la ricerca che fa sui testi, lo trova estremamente teatrale e trova abbia una grande forza interpretativa, ma lo lascia "per dna" ai Bianchi; Morgan precisa "a Boosta piace e lo conosce più di me, io rispetto la sua opinione", ma non l'ha stregato e non l'ha trovato originale perchè gli ricorda artisti degli anni '80, ma si fida di Boosta e lo fa entrare nei Bianchi.

Riccardo
Riccardo

Maria manda il filmato del terzo giudice del Serale, l'étoile Eleonora Abbagnato; Marcello entra in studio e annuncia che la prossima settimana si saprà quale allievo vincerà il corso di perfezionamento di Vodafone e si conosceranno i nominativi dei telespettatori che vinceranno un premio. Si prosegue con la formazione delle squadre, è la volta di Riccardo, Elisa gli fa eseguire "Caruso", al termine si dice sorpresa per l'interpretazione e il trasporto messo, poi gli chiede l'inedito "Sei mia", Elisa lo vuole nei Blu, Morgan non lo ritiene pronto per il Serale perchè "Caruso" l'ha cantata da "piano bar" e il testo dell'inedito è "imbarazzante"; Zerbi prende le difese di Riccardo, il quale definisce i Bianchi i "cattivi" ed entra ufficialmente nei Blu dove c'è già il suo amico Andreas. Tocca ora a Vittoria, Giuliano Peparini le fa eseguire il passo a quattro della Peparini su "Vanità" con Martina, Federica e Lorella; di seguito vuole vedere il passo a cinque su "No witness" con Gian Maria, Simone, Giuseppe e Marcello;

Simone
Simone

il direttore artistico poi le fa eseguire il passo a cinque della Peparini su "Wish that you were here" con Federica, Lorella, Giuseppe e Marcello; al termine Peparini rivela che sono quattro anni che la ballerina tenta di entrare nella scuola, non sa come potrà andare, ma trova abbia qualcosa che non tutti hanno e la vuole al Serale; la Celentano la lascia alla Squadra Blu e la Peparini dice che averla in squadra è una soddisfazione immensa. Vittoria entra nei Blu. E' la volta di Federica, Morgan vuole ascoltare "Questo piccolo grande amore", Elisa la vuole nei Blu e Morgan non si oppone. Federica entra nei Blu. Si chiude con l'ingresso di Stefano e il momento Fonzies, Maria annuncia che restano solo 3 posti per il Serale e la prossima settimana comunicherà anche il nome del quarto giudice. Appuntamento a sabato prossimo!

Michele B.