Amici

Amici 13 18/1/14 Exxtra eliminati

Dopo la sfida giudicata da Mastafive

La puntata inizia come sempre con l' "Aspettando Amici" e la sigla "In the name of love" cantata (www.mariadefilippi.it) e ballata dai ragazzi ad eccezione di Leonardo, Cesare e Naomi seduti ai banchi poi entra Maria che riepiloga i cambiamenti avvenuti in settimana. Al centro dello studio Simone rappresentante degli Human Evolution ai quali Alessandra Celentano ha assegnato la maglia nera, come si vede dall'rvm introduttivo il cui risultato è SEI IN SFIDA IMMEDIATA. La seconda sfida in due settimane vede l'ingresso dei 7Company come sfidanti e il giudice è Ilenja Rossi insegnante e coreografa di hip hop, quest'ultima chiede una battle tra le due crew su due pezzi e poi è pronta per il verdetto: vince la crew Human Evolution che quindi resta nella scuola, Maria sottolinea il rispetto reciproco che c'è tra entrambi nonostante la competizione. Si passa a Deborah, in settimana ha ricevuto la maglia nera assegnata da Grazia Di Michele e va in onda l'rvm che spiega la motivazione, poi l'insegnante senza l'esame esprime subito il verdetto: SEI IN SFIDA IMMEDIATA. Entra la sfidante Silvia che la Di Michele considera "giusta" e il giudice esterno, il giornalista Paolo Giordano.

Amici 13 18/1/14 Exxtra eliminati

Giordano chiede a Silvia di cantare "Per tutta la vita" di Noemi e a Deborah il celeberrimo brano (www.mariadefilippi.it) di Aretha Franklyn "A natural woman", al termine del quale il pubblico è totalmente in visibilio, poi il giudice fa cantare alla sfidante il ritornello di "Il mare d'inverno" e a Deborah "Se io fossi un angelo" di Lucio Dalla. Per il giornalista il giudizio è arduo, allora chiede rispettivamente alle due due ragazze "America" della Nannini e "Avrai" di Baglioni poi dal rispettivo repertorio due brani di Adele, "Turning table" e "Set fire to the rain". E' il momento del verdetto, ma prima Maria nota l'applauso di Nick a Silvia, secondo il quale entrambe "gli hanno fatto venire i brividi", anche Cesare è della stessa opinione; Giordano assegna la vittoria a Deborah che resta nella scuola, Maria fa i complimenti a Silvia che ha ritenuto "bravissima". Si passa all'esibizione di flamenco da parte di  Greta, Giacomo, Paolo Busti, Francesca, Federica e Angelo dopo il Masterclass gestito da Ana Arroyo e Carlos Carbonell e di seguito alla verifica della maglia nera degli Exxtra, assegnata in settimana da Carlo DI Francesco.

Amici 13 18/1/14 Exxtra eliminati

Senza che venga fatto l'esame, Di Francesco è pronto per il verdetto (www.mariadefilippi.it) che è SEI IN SFIDA IMMEDIATA, lo sfidante è Denny e il giudice esterno è Mastafive;  come primo brano viene richiesto agli Exxtra il pezzo da loro scritto "Rubacuori" e a Denny l'inedito "Anche se" e poi l'interpretazione di "Where is the love" con Giada, eseguito dopo il break pubblicitario. Rientrati in studio, il giudice spiega a Maria che la cover sarà eseguita "riscrivendo" il testo in italiano rispetto al brano originale dei Black Eyed Pies, al termine riconosce che è stato difficile decidere ma poi assegna la vittoria della sfida a Denny. Gli Exxtra devono quindi abbandonare la scuola accompagnati dalle urla di disapprovazione del pubblico, Mastafive li ha visti migliorati rispetto alle loro prime esibizioni, ma due del trio contestano, anche animatamente, il fatto che nell'esame non sia stato loro chiesto il pezzo sul quale si erano preparati, Giada non è d'accordo sulla loro eliminazione. Sulla questione interviene anche Zerbi che ha trovato l'intonazione e il canto degli Exxtra "agghiacciante" e poco intonato e Nick replica prendendo le difese del trio appena uscito poichè ha sentito anche Denny non intonato.

Amici 13 18/1/14 Exxtra eliminati

Si prosegue con la verifica della maglia nera di Christian Pace, assegnatagli dalla Celentano che, (www.mariadefilippi.it) (come si vede nell'rvm), senza effettuare l'esame, esprime il verdetto SEI IN SFIDA IMMEDIATA; entra pertanto lo sfidante Raffaele e il giudice è la nostra "vecchia conoscenza" Luciano Cannito, il quale rivela di aver lavorato con lo sfidante. Quale prima prova, chiede un tango coreografato da Garrison da eseguirsi in contemporanea, Christian balla con Amilcar e Raffaele con Michele e a seguire un assolo comparato di Giuliano Peparini sulle note di "L'amore non mi basta" di Emma. Il verdetto è favorevole a Christian P. che quindi resta nella scuola. Si esibiscono i Dear Jack che in settimana hanno vinto con i Simons, cantano "Insieme a te sto bene" di Battisti. Entra in studio l'ospite della puntata, James Blunt che si esibisce in "Heart to heart", Maria attraverso la traduzione di Garrison, chiede simpaticamente se vada ai propri concerti in metropolitana e Blunt risponde che usa gli autobus. Maria annuncia che James Blunt sarà in concerto il 18 marzo al Forum di Assago a Milano. Nick è nuovamente in maglia nera, ricevuta in settimana da Zerbi come si vede nell'rvm.

Amici 13 18/1/14 Exxtra eliminati

Su una dispensa di 4 fogli scritta dal Maestro Pino Perris, Zerbi pone all'allievo (www.mariadefilippi.it) delle domande alle quali Nick non sa rispondere, quindi gli chiede di cantare "Just the way you are", poi chiede a Nick chi abbia scritto la canzone, lui risponde Barry White mentre è stato Billy Joel e "Knocking on heaven's door". Maria chiede all'insegnante perchè Nick lo innervosisca così tanto e lui risponde che è la sua applicazione nello studio poichè ricade negli stessi errori, poi gli chiede di eseguire "If you don't know me by now" del quale non sa chi l'abbia scritta. Dopo la pubblicità rientrati in studio, Zerbi che ha giudicato "un disastro"l'esame di Nick, è pronto per il verdetto che è SEI ELIMINATO, condiviso da Klaus Bonoldi che si dice "combattuto" e Di Francesco, ma Grazia lo salva per la seconda volta in settimana. Maria ricorda l'appuntamento del daytime alle 13:50 dal lunedì al venerdì...

 

Segui Amici su Witty Tv

Michele B.