Amici

Amici 11 - 17/05/2012: Ottavio il crooner

Marco Carta e il suo sogno...

Giovedì 17 maggio 2012. (www.mariadefilippi.it) Nella puntata odierna Ottavio e i suoi momenti più significativi ad Amici, dall'ingresso ai giorni nostri: il "crooner" sempre elogiato dalla sua insegnante Grazia Di Michele, (anche dal punto di vista estetico) e sempre criticato da Rudy Zerbi che lo trova troppo "circoscritto nel suo recinto" di cantante di genere e quindi poco duttile per affrontare altre prove musicali; il ragazzo ribatte colpo su colpo alle critiche mossegli da Zerbi e in qualche caso il confronto tra i due è piuttosto aspro. Il cantante "nato con la giacca e cravatta", come si definisce lui stesso, grande amante dei classici americani alla Sinatra, va avanti, eccome, nel programma, riuscendo così a coronare il suo sogno di cantare al serale con l'orchestra del "supremo" Vessicchio, come lo chiama lui.

Marco Carta
Marco Carta

Marco Carta, il big arrivato a essere tale dopo un inizio nella scuola tra i più difficili tra tutti i futuri protagonisti di Amici; per lui, dopo il trionfo nel programma, quello straordinario al Festival di Sanremo; Marco è sicuramente uno dei beniamini del pubblico più giovane  che lo ha sempre sostenuto con affetto e dedizione e continua a farlo anche ora, alla vigilia del grande appuntamento all'Arena di Verona, un affetto ricambiato da Marco che conta molto sul sostegno dei suoi tanti fans, un sostegno che può rivelarsi determinante: - vincere? certo, chi è che non sogna di vincere, poi all'Arena non mi è mai successo...- conclude Marco con il suo sorriso.

Dustin Hoffman e Maria
Dustin Hoffman e Maria

Parentesi sugli ospiti intervenuti al serale: dalle immagini della doppia finale tra Italia e Francia, la prima, quella europea, vinta dai transalpini e la seconda, quella mondiale, vinta dagli azzurri, si finisce così a un una nuova sfida tra i cugini di sempre con Maria, Paolo Bonolis e Sophie Marceau: partita a bocce, gara di ballo, esecuzione degli inni nazionali etc. La rassegna delle immagini degli ospiti illustri prosegue con quelle del grande Dustin Hoffman che si lancia in un romantico ballo con Maria e infine tesse le lodi sincere della conduttrice e del programma. Si chiude con il commento dei tre allievi cantanti rimasti in gara mentre, seduti a cena, discutono del libro di Luca Zanforlin; Carlo dice di non aver mai letto un libro in così poco tempo, restando in tema di cena praticamente divorato , ma ovviamente erano tutte cose che lo toccavano molto da vicino...

Robi C.