Amici

Amici 11 - 22/12/11: Puntata di Natale

Sfide sospese per le feste

22 dicembre: Puntata prettamente natalizia e di chiusura del 2011: in uno studio decorato a festa molti hanno il tipico berretto di Babbo Natale in testa e i ragazzi entrano tutti insieme, ballando e cantando. Luca annuncia un quiz ispirato alla festa più bella dell'anno e comincia con la prima domanda: - da dove viene Babbo Natale? - , - dalla Lapponia! - rispondono i Blu che si guadagnano l'esibizione corale di "Happy day" in perfetto stile Gospel. Luca: - come si chiama in inglese Babbo Natale? - , - Santa Claus! - dicono i Verdi che mandano in campo Valeria e Lidia per una bella versione di "Jingle bells". Si prosegue: che succede il 6 di gennaio? arrivano i Re Magi! e per i Gialli scendono in pista Yuneska e Josè, insieme ad Amilcar e Anbeta. Alessia ha buona memoria e ricorda i nomi dei tre Re Magi: Melchiorre, Baldassarre e Gaspare, sono però Gerardo e Francesca a eseguire in duo "Last Christmas" mentre i gialli fanno la ola, in perfetto spirito natalizio.

 La Squadra Verde
La Squadra Verde

Più difficile sapere cosa sia la mirra, uno dei tre regali portati dai Magi, anche se i Verdi ci vanno vicino parlando di una crema curativa; è in effetti una resina aromatica che può avere un'ampio utilizzo curativo in molte problematiche del corpo umano, sin dall'antichità; scende in campo Marco cantando "Happy Christmas" di John Lennon, seguito poi da tutti i suoi compagni di squadra che cantano e ballano insieme a lui, con tanta foga che Daniele prende un cameramen mentre gira intorno alla pista. Se ci si bacia sotto il vischio ci si sposa entro l'anno! dicono i Blu dopo vari tentativi a vuoto. Tocca quindi a Nunzio e Daniele che, ballando con Eleonora e Martina e scambiandosi pacchi dono, ricevono le scarpe "rialzate"; è un'idea di Garrison, perchè: - se loro ridono, noi ridiamo di più! - su cosa voglia dire "Presepe" ci si interroga a lungo, poi è Luca a chiarire che in latino siginifica mangiatoia;

 La Squadra Blu
La Squadra Blu

scendono i Gialli per ballare una coreografia della Celentano sulle note di "White Christmas" che termina con un albero di Natale umano. Domanda difficile per tutti: qual'è il più grande regalo di Natale della storia? sono i Blu a indovinare: la statua della libertà! e Luca aggiunge: - si, l'ha regalata la Francia all'America - Ottavio canta "Silent night", Mara Maionchi augura a tutti una vita piena di amore e di seguito tutti i ragazzi insieme, cantanti e ballerini delle tre squadre, fanno gli auguri di buone feste, mentre Luca Zanforlin dà appuntamento al 9 gennaio, per la ripresa della trasmissione. Buon Natale e buon anno nuovo a tutti!

(Robi C.)