Amici

Rudy Zerbi

Rudy Zerbi
Rudy Zerbi

Lodigiano, classe 1969, appena maggiorenne si trasferisce a Milano.

La sua carriera artistica comincia con la collaborazione a Radio 101 come speaker di programmi satirici e musicali. Su Radio 2 conduce con la Gialappa’s Band “Rai Dire Sanremo”, programma comico che fa da contraltare al Festival della Canzone Italiana.

Per sedici anni lavora come discografico alla Sony Music Italiana, dove dal 2008 al 2010 ricopre la carica di Presidente e Amministratore Delegato.

Autorevole talent scout, in televisione partecipa ad “Operazione Trionfo” “Sei un Mito” e “Quelli che il calcio”, fino ad approdare alla prima serata di Canale 5: dal 2009 è giudice accanto a Maria De Filippi e Gerry Scotti (con lui nel 2012 partecipa anche a“The Winner is”) del talent show di successo del sabato sera “Italia’s Got Talent”.

Dal 2010 entra a far parte del corpo docenti di canto del programma “Amici di Maria De Filippi”.

Dal 2010 è conduttore a Radio Deejay dove attualmente conduce ogni weekend la trasmissione “Megajay”.

Dal 2012 fa parte della redazione di “Uomini e Donne“.

Nell’estate 2014 conduce con Alessia Marcuzzi e il volto di RTL Angelo Baiguini il “Coca Cola Summer Festival”, quattro speciali dedicati alla musica in onda su Canale 5.

Da settembre 2014 è giudice accanto a Maria De Filippi e Gerry Scotti del nuovo show di successo del sabato sera di Canale 5 “Tu si que Vales”.

Nel 2015 è stato capitano della squadra “I Piccoli Guerrieri” nella prima edizione di “Pequeños Gigantes”.