Amici

Denis Bragatto

Foto di Denis Bragatto

Insegnate di danza e coreografo
Dopo aver iniziato danza classica all’età di 8 anni e studiato con vari maestri: Jozo Borcic, Anna Marie-Holmes, Simeon Petrov, Anna Maria Prina, Richard Lee, Claudie Winzer, Margherita Trajanova, irina Griebjna entra nel 1982 nella scuola di Ballo del “Teatro alla Scal0a” dove partecipa anche agli spettacoli della stessa compagnia del teatro.


A 18 entra a far parte dell’Aterballetto dove inizia subito, sotto la direzione di Amedeo Amodio, a ballare ruoli di primo ballerino.
La compagnia danza in varie tournèe in tutta Europa, Stati Uniti, Canada, America Latina e partecipa a diversi galà televisivi.


Nel 1991/92 lavora come primo ballerino nella trasmissione televisiva Fantastico con Raffaella Carrà danzando le coreografie di Franco Miseria.

 

Nel 1993 entra nella compagnia bavarese di Monaco di Baviera dove lavora con coreografi di fama mondiale; con la compagnia in tourneè in Spagna, Belgio, Germania, Polonia, Cina e nelle isole Filippine.

 


Nel 2000 entra al teatro Maggiodanza di Firenze sotto la direzione di Elisabetta Terabust, Florence Clerc, Giorgio Mancini e danza come primo ballerino.

 

Dal 2006 inizia l’attività di insegnante presso diverse scuole da Trieste, Pordenone, Udine, Treviso e spesso ospite a stage di danza classica e jazz-funky in tutta italia.Insegna anche presso il “Balletto Preljocaj”, “Balletto di toscana junior” e il “Balletto di Torino” come ospite.