Amici

Morena Martini

Foto di Morena Martini

Nato/a: Sinalunga
Data: 27/12/1983
Età: 20
Altezza: 165
Peso: 50
Occhi: neri
Tg.: 42
Scarpe: 38
Professione: stilista
Titolo di studio: studio superiore
Aspirazioni: cantante
Materia: canto
Morena ha partecipato ai provini di ‘Saranno famosi’ 2002, a ‘la canzone del secolo’ presso canale 5, e su MTV come ragazza immagine per video.
Ha frequentato diversi corsi di danza, di teatro, di canto e non ha materie nelle quali si sente molto inferiore ad altre…; del resto sua mamma è una ex cantante ‘soul’ e papà è stonato ma con tanta arte dentro.
I suoi principali difetti sono secondo lei: la sua schiettezza a volte quasi ‘brutale’, l’impulsività che a volte fa a ‘pugni’ con una eccessiva razionalità.
Le sue doti: la non ipocrisia, l’essere comprensiva, la simpatia ‘pungente’.
Morena si esibisce in pubblico da quando era piccola; inizialmente affrontava il palco con molta tensione, ma ora la situazione si è completamente capovolta, e l’essere li le da molta sicurezza.
Nel mondo dello spettacolo ha un suo modello…, che risponde al nome di Jennifer Lopez: ‘ perché a livello artistico fa la vita che vorrei fare io…, balla, canta, recita e disegna vestiti!’
Secondo lei caratteristica importante per sfondare nello show-business è: essere telegenica e coinvolgere in maniera del tutto personale il pubblico.
Non è più fidanzata e alla domanda su cosa sceglierebbe tra amore e carriera risponde: ‘perché bisogna scegliere?’
La sua più grossa delusione? La famiglia e la società; dalla scuola si aspetta umanità e disciplina; davanti ad una raccomandazione afferma che sarebbe ipocrita dire di no.
Morena ha deciso di partecipare ad ‘Amici’ perché vuole colmare le sue lacune artistiche e si vuole divertire; poi spera di arricchirsi umanamente, e perché….adora Vessicchio!