Amici

Gianluca Merolli

Foto di Gianluca Merolli

Nato/a: Cassino
Data: 17/04/1981
Età: 22
Altezza: 173
Occhi: azzurri
Tg.: 44
Scarpe: 40
Professione: studente
Titolo di studio: maturità scientifica
Aspirazioni: cantante
Materia: canto
Gianluca ha studiato per breve tempo canto e ha seguito la scuola di recitazione di Pino Insegno per due mesi; pensa di essere meno portato nell’intrattenimento, ha partecipato a festival cittadini ottenendo buone posizioni e nel 1996 è arrivato alle selezioni nazionali per l’Accademia di Sanremo; la sua prima esibizione è avvenuta quando aveva sei anni e dice che la gente ha riso molto.
Ritiene che le sue principali doti siano la disponibilità, la disposizione alla compagnia e l’energia caratteriale, mentre i tre principali difetti “l’ingenuità, a volte un po’ fragile e qui mi dicono di essere troppo ‘secco’!!!”.
I suoi genitori sono d’accordo con le sue scelte, non è fidanzato e se dovesse scegliere tra amore e carriera dice che “l’arte per me è un grande amore, e ai sentimenti non si comanda, né agli amori né alle passioni!”. Per lui diventare famoso più che diventare celebre vorrebbe dire affermarsi nell’ambito artistico ed essere se stesso, cioè un cantante. Non vorrebbe assomigliare a nessun personaggio dello spettacolo in particolare, e ritiene che le doti principali per sfondare nello show-business siano originalità, carattere e tanta fortuna. Non è timido, e dalla scuola si aspetta di crescere artisticamente ed avere una buona opportunità per farsi conoscere; nel mondo dello spettacolo pensa di poter dare molto perché è originale.