Amici

Mirna Brancotti

Foto di Mirna Brancotti

Nato/a: Pordenone
Data: 17/04/1981
Età: 21
Altezza: 168
Peso: 51
Occhi: castano
Tg.: 40/42
Scarpe: 38
Professione: disoccupata
Titolo di studio: maestra scuola materna
Aspirazioni: cantante
Materia: canto
Sport: atletica, pallavolo, body building

Ha partecipato a vari concorsi canori nel Triveneto, tra cui la selezione provinciale del concorso “Mia Martini”, vincendo vari premi. Da due anni fa parte di un gruppo composto da undici persone il cui repertorio sono le canzoni anni ’60 italiane e straniere.
Secondo lei i suoi principali difetti sono la testardaggine, l’impulsività, l’essere a volte troppo buona; mentre i suoi pregi sono la grinta, la simpatia, l’impegno.
I suoi genitori sono un po’ preoccupati della sua scelta di intraprendere la carriera artistica perché non conoscono i meccanismi del mondo dello spettacolo, e ne sono di conseguenza spaventati.
Pur avendo iniziato molto presto ad esibirsi sul palco (all’età di tredici anni ha partecipato al suo primo concorso canoro) ancora adesso stringere un microfono tra le mani le suscita una grande emozione. Tecnicamente adora Giorgia, mentre caratterialmente ammira Iva Zanicchi “ perché è grintosa e sa parlare; sa quando chiudere la bocca alle persone”. Nel mondo dello spettacolo la persona che detesta è Maurizio Mosca “perché è troppo nevrotico e vuole avere sempre ragione lui”. Non è fidanzata, ma tra amore e carriera adesso sceglierebbe la seconda.